Black Panther 2, titolo ufficiale del sequel del capolavoro con Chadwick Boseman

E’ stato ufficializzato poco fa il titolo del secondo capitolo di Black Panther. Come comunicato dalla Marvel il seguito di uno dei film sui supereroi più visti e apprezzati di tutti i tempi si chiamerà Black Panther: Wakanda Forever!

Black Panther 2
Black Panther 2, il titolo ufficiale

Purtroppo la saga continuerà senza il protagonista del primo episodio, leggasi Chadwick Boseman, morto a causa del cancro al colon durante l’estate dello scorso anno, 2020. In onore dello stesso attore defunto la Marvel ha deciso che il suo ruolo, quello di re T’Challa, non sarà fuso in un altro personaggio, e inoltre, non ci sarà un recasting, quindi, non verrà interpretato da nessuno, e nemmeno una realizzazione di Boseman in computer grafica, così come già visto in numerosi altri film, a cominciare dalla saga di Guerre Stellari con la principessa Leila (Carrie Fisher), o in Fast and Furious con Paul Walker.

BLACK PANTHER 2 UFFICIALIZZATO TITOLO E DATA D’USCITA: COSA SUCCEDERÀ NEL SEQUEL?

POTREBBE INTERESSARTI Black Widow sia al cinema che su Disney+: ecco la data d’uscita

A questo punto sorge spontanea la domanda su chi sarà il protagonista del nuovo capitolo, e al momento tutto tace, come ovviamente accade con l’universo Marvel dove gli spoiler sono decisamente rari. Fatto sta che il regista Ryan Coogle, ha assicurato di aver trovato un degno modo per continuare le avventure del regno di Wakanda, e di conseguenza si aspettano informazioni ufficiali nelle prossime settimane. Lupita Nyong’o, l’attrice premio Oscar che ha recitato anche in 12 anni schiavo, aveva parlato nelle scorse settimane proprio del seguito di Black Panther, e nell’occasione aveva spiegato: “Le persone mi chiedono se sono entusiasta di tornare sul set. Entusiasmo non è la parola che mi viene in mente. Mi sento molto emotiva e pensierosa. La sua morta è ancora una ferita aperta in me. Non riesco a immaginare come sarà stare sul set senza di lui. Ma allo stesso abbiamo in Ryan [Coogler, il regista ndr] un vero leader”.

POTREBBE INTERESSARTI Marvel’s Spider-Man Miles Morales vola: su Metacritic punteggio di 85/100

Nyong’o aveva poi aggiunto: “Il modo in cui ha rimodellato il secondo film è così rispettoso nei confronti della perdita che abbiamo tutti sperimentato come cast e come mondo. Quindi sembra spiritualmente ed emotivamente corretto fare un seguito. Non vedo l’ora di tornare insieme a loro e onorare ciò che [Chadwick Boseman ndr] ha iniziato con noi e mantenere viva la sua luce”. Black Panther: Wakanda Forever è stato ufficializzato dalla Marvel con un video, che potete trovare in questa pagina, e in cui vengono celebrati tutte le varie pellicole dell’universo, e verso la fine troviamo appunto il secondo capitolo della pantera nera, con tanto di data d’uscita, leggasi a luglio dell’anno che verrà, quindi fra circa 14 mesi. La produzione di Black Panther 2 è intanto già scattata

Impostazioni privacy