Decoder DVB-T2 e Android TV in un solo dispositivo: il TELESystem UP T2 4K

0
1611

Esiste un sistema in grado di combinare due elementi fondamentali: decoder DVB-T2 e Android TV. È il TELESystem UP T2 4K, in offerta Amazon.

Nuovo apparecchio TELESystem
Dispositivo TELESystem

Come al banco dei supermercati, due al prezzo di uno. Ma non è solo una questione di prezzo, bensì la possibilità di occupare meno spazio ed avere qualche telecomando in meno. E già, perché il fatto di possedere un decoder esterno significa avere un telecomando in più. Ma, se questo serve a monitorare anche i contenuti di un TV Box, è tutt’altra storia.

Si tratta di un sistema offerto dall’azienda TELESystem, storica società che opera nel campo del Consumer Electronics. Di recente, ha progettato questo dispositivo, chiamato TELESystem UP T2 4K, ed è il primo SMART Box 4K Ultra HD Android TV, ma anche un decoder digitale terrestre compatibile con i nuovi canali DVB-T2 HEVC HDR10 e HLG.

POTREBBE INTERESSARTI –> Stadio razzo cinese in caduta incontrollata verso la Terra: “Forse in Italia”

Il nuovo TELESystem UP T2 4K che funziona come SMART Box e Android TV

Dispositivo TELESystem
Nuovo UP di TELESystem

Dotato di sistema operativo Google, dunque semplice da utilizzare, con la possibilità di sfruttare l’assistente vocale, il Chromecast e l’intero store di Google per acquisire eventuali applicazioni oltre a quelle preinstallate.

È un dispositivo compatto, misura circa L15cm x P10cm x A3cm, fornito di cablaggio completo, con HDMI e adattatore scart, molto semplice da collegare. In più, potrai accedere via Wi-Fi a Google Play Store. Potrai scegliere tra 400.000 film e programmi, grazie alle app di streaming più utilizzate come DAZN, Prime Video, Disney+, TIM Vision e molte altre.

Gli altri collegamenti si dividono tra presa USB per tutti i contenuti multimediali, ingresso antenna per digitale terrestre, uscita HDMI, ingresso di rete, ed un minijack per l’uscita A⁄V. Ovviamente, c’è il Wi-Fi dual band ed il Bluetooth 5.0, che serve anche per gestire il telecomando con microfono per l’assistente vocale. Sempre sul telecomando, ci sono anche i tasti preferenziali per YouTube e Prime Video.

Telecomando con  microfono
Telecomando con controllo vocale

Quanto alla scheda tecnica, il TELESystem UP T2 4K integra il processore Amlogic S905X2 con una RAM da 2GB, pochi ma giusti per un uso quotidiano. Risoluzione video automatica, che va dal 576p dei vecchi televisori fino al moderno 4K, compresi HDR 10 e HLG.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon è responsabile anche dei prodotti venduti tramite Marketplace

Il costo è di 89 euro e per l’acquisto è possibile anche usufruire del Bonus TV da 50 euro, secondo i parametri richiesti.

Film e programmi
Contenuti streaming

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here