iPhone pieghevole da 8 pollici? Arriva nel 2023

iPhone pieghevole da 8 pollici in arrivo entro il 2023. Oggi un nuovo rumor, giunto dalle parole di Ming-Chi Kuo, ci informa della finestra di lancio di quello che potrebbe essere il primo storico iPhone foldable.

iPhone pieghevole da 8 pollici
Concept di quello che potrebbe essere il primo iPhone foldable

Sarà un iPhone pieghevole da 8 pollici con risoluzione del display OLED QHD+. E arriverà nel 2023. Sembra sicuro il noto analista Ming-Chi Kuo, intervenuto in una nota agli investitori nella giornata di ieri 2 maggio 2021 e riportata da MacRumors.com.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 13 avrà un nuovo notch: eccolo in anteprima – FOTO

iPhone pieghevole: Kuo è sicuro “Arriverà nel 2023 e venderà tantissimo

iPhone pieghevole da 8 pollici (Foto Wired)
iPhone pieghevole da 8 pollici (Foto Wired)

Le previsioni sulla base del nostro ultimo sondaggio parlano di un iPhone pieghevole con display OLED QHD+ da 8 pollici nel 2023” ha esordito il noto analista, che ha poi parlato nello specifico di chi fornirà i pannelli pieghevoli alla mela morsicata.

Saranno SDC e Samsung i fornitori dell’esclusivo pannello pieghevoli del primo iPhone foldable“. Le previsioni di vendita, secondo Kuo, sono più rosee che mai, con “15-20 milioni di unità vendute nel solo 2023“.

L’analista si è poi espresso sul ruolo che avranno i pieghevoli da qui ai prossimi anni, definendoli come “must have” per tutti i principali produttori di smartphone al mondo, Apple compresa. Tra questi, la mela potrebbe rappresentare il ruolo di leader in questa nuova fetta di mercato, che inizialmente abbraccerà solo la fascia premium del settore.

Attualmente l’obbiettivo dei produttori con i pieghevoli è integrare smartphone e tablet in un unico device. Crediamo tuttavia che la tecnologia foldable, in futuro, sfocerà in diverse segmentazioni del mercato, dagli smartphone ai tablet, passando per i laptop e così via“. Ming-Chi Kuo non ha dubbi, “Apple sarà il più grande vincitore di questa nuova tendenza grazie al suo ecosistema cross-product e i vantaggi del design“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, iPhone 12 e non solo: i Mac tornano a volare sul mercato

Continuano dunque i rumor su un possibile iPhone foldable per il 2023. Dopo le parole di Kuo a marzo, l’analista ha voluto rafforzare le voci di corridoio. Due mesi fa si parlava di 7,5 pollici, mentre oggi di 8 pollici, con il 2023 sempre al centro delle papabili finestre di lancio. Insomma non ci resta che attendere ulteriori sviluppi nonché l’inizio della produzione di massa del primo storico iPhone pieghevole della mela.

Impostazioni privacy