Cuffie%2C+luce+Los+Angeles%3A+si+ricaricano+da+sole
computermagazineit
/2021/05/06/cuffie-luce-los-angeles/amp/
Curiosità

Cuffie, luce Los Angeles: si ricaricano da sole

Una società chiamata Urbanista ha rivelato un nuovo set di cuffie over-the-ear con cancellazione del rumore chiamate Los Angeles, che potrebbero passare alla storia come le prime cuffie che possono caricarsi da sole, grazie alla luce solare o all’illuminazione interna.

Urbanista Los Angeles, le cuffie che si ricaricano da sole

Le Urbanista Los Angeles verranno lanciate all’inizio di questa estate e, secondo quanto riferito, costeranno 169 dollari. Da capire se la vendita partirà dagli Stati Uniti, o meno.

Cuffie Urbanista, un marchio audio svedese fondato nel 2010

Cuffie Urbaniste, alimentate con la luce

Le Los Angeles di Urbanista sono alimentate da una Exeger Powerfoyle, una tecnologia rivoluzionaria ispirata al principio naturale della fotosintesi. Powerfoyle trasforma tutte le forme di luce in energia pulita e infinita, alimentando le cuffie.

LEGGI ANCHE >>> Non si scappa: dal 1 giugno, addio a Google Foto

Per la prima volta in assoluto, si potrà provare un ascolto praticamente illimitato. Le cuffie Los Angeles si ricaricano costantemente ogni volta che è esposto alla luce, sia all’aperto che al chiuso, offrendo un tempo di gioco praticamente infinito. Più luminosa è la luce, meglio è. Solo in una stanza buio ci sarebbe bisogno di una ricarica wireless.

Basta una singola pressione di un pulsante per isolare e annullare istantaneamente i rumori ambientali in modo da poter ascoltare l’audio senza interruzioni, oppure attivare la modalità Suono ambiente in modo da essere sempre consapevoli dei suoni circostanti importanti.

LEGGI ANCHE >>> Million Day, estrazione di mercoledì 5 maggio: i numeri vincenti

Basta una singola pressione di un pulsante per isolare e annullare istantaneamente i rumori ambientali, in modo da poter ascoltare l’audio senza interruzioni, oppure attivare la modalità “Suono ambiente” per isolare i suoni circostanti importanti.

Il design wireless delle Urbanista Los Angeles offre anche una funzione di rilevamento sull’orecchio, che mette in pausa l’audio quando le cuffie vengono rimosse e lo riavvia quando vengono rimesse a posto.

Le caratteristiche delle Urbanista Los Angeles possono essere racchiuse in un tempo di riproduzione virtualmente infinito, sempre in ricarica se esposte alla luce, sia all’aperto che al chiuso, 50 ore di batteria in riserva, cancellazione attiva del rumore ibrida, modalità Ambient Sound, On-ear detection, caricatore USB Type C, Bluetooth 5.0, Siri e Assistente Google, compatibile con iOS, Android e Windows.

Urbanista è un marchio audio svedese fondato nel 2010, dall’impronta lifestyle e prodotti audio di successo che prendono il nome dalle più grandi città del mondo. Importante presenza in più di 90 paesi nel mondo, già leader nel Nord Europa. Di recente è stata aperto anche una sede operativa in Italia.

Antonino Gallo

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago