WhatsApp e il tasto Revisione: ecco la super novità

WhatsApp sta per introdurre una funzione molto interessante riguardante i messaggi vocali grazie al tasto Revisione.

WhatsApp, arriva il tasto revisione (Foto Skytg24)
WhatsApp, arriva il tasto revisione: funziona così (Foto Skytg24)

Dopo che nelle scorse settimane vi abbiamo annunciato la possibilità, per ora solo in fase beta test, di modificare la velocità di riproduzione delle note vocali (ci sarà quindi la possibilità di accelerare i messaggi extra lunghi), ora gli ingegneri dell’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo starebbero pensando di introdurre una feature che permetterebbe di riascoltare i messaggi vocali prima di mandarli al contatto destinatario.

In tal modo si eviterà di spedire messaggi errati, o magari troppo lunghi, o magari di mandarli alla persona sbagliata, con tutto ciò che ne consegue. Spesso e volentieri, come ricorda Il Fatto Quotidiano, si mandano infatti messaggi troppo “di pancia”, che ci fanno pentire subito dopo aver pigiato il tasto invia, e con tale funzione dovrebbero venire meno queste problematiche. WhatsApp è al lavoro da tempo su un qualcosa di simile, ma quanto era emerso negli scorsi tempi risultava essere un po’ troppo complicato, in quanto, per ascoltare un messaggio vocale prima di spedirlo, bisognava posizionarsi su una sezione diversa dalla chat prima appunto di schiacciare “invia”.

WhatsApp e il tasto revisione (Foto Skytg24)
WhatsApp e il tasto revisione: i dettagli (Foto Skytg24)

WHATSAPP E LA NOVITA’ PER LE NOTE VOCALI: FUNZIONERA’ COSI’

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp: ecco il chatbot che segnala il centro vaccinale più vicino… basta un “ciao”

La nuova funzione, invece, risulterà molto semplice, user friendly come si usa dire in gergo, visto che semplicemente verrà aggiunto un piccolo tasto che si chiama “Revisione”, (in inglese potrebbe essere “Review”), e che cliccandoci sopra ci farà riascoltare il messaggio prima del suo invio. In tal modo, quindi, decideremo se sarà il caso di spedire la nota o se ci saranno errori tali da cancellarla e rifarne una nuova.

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp e la truffa dell’amico: fate attenzione, vi rubano i soldi

Quando verrà introdotta ufficialmente questa nuova funzione? Al momento tutto tace e non vi sono tempi certi, di conseguenza tutto potrebbe succedere anche se è noto come le novità di WhatsApp non siano poi così celeri, di conseguenza non è da escludere che il tasto “Revisione” possa essere introdotto addirittura nel 2022, fra un anno, sempre che venga vagliato. Prima di congedarci volevamo spiegarvi un piccolo trucco per una videochiamata con 50 persone su WhatsApp, così come riportato da Esquire: vi basterà avere Messenger, e creare una stanza su quest’ultima app, poi copiarne il link su WhatsApp e inviarlo a tutte le persone che vogliate per un massimo appunto di 50. A quel punto il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy