Signore degli Anelli, budget incredibile per la serie tv: “Ecco perchè”

Continua ad aumentare l’hype nei confronti della serie tv de Il Signore degli Anelli, il telefilm dedicato all’epica saga di Tolken, già vista al cinema con i capolavori di Peter Jackson.

Serie tv Il Signore degli Anelli
Serie tv Il Signore degli Anelli: le ultime

Negli ultimi giorni i rumors e le indiscrezioni si stanno ricorrendo sempre più, con l’avvicinarsi della messa in onda, ed in particolare ci si è soffermati sul budget mostruoso della stessa. Basti pensare, infatti, che per la sola prima stagione verranno spesi più di 465 milioni di dollari, una somma che supera l’intero budget destinato alla trilogia hollywoodiana de Il Signore degli Anelli. Sia chiaro, stiamo parlando di pellicole di 20 anni fa, ma nessuno fino ad oggi aveva speso così tanto per una serie tv, nemmeno per il Trono di Spade, storicamente la più cara di tutti i tempi. A motivare tale spesa è stata Jennifer Salke, dirigente di Amazon, che intervenendo sulla questione nelle ultime ore ha specificato: “Il mercato è pazzo, come avrete visto con l’affare di Knives Out. [Netflix ha pagato $ 469 milioni per due sequel.] Questa è una stagione completa di un enorme serie TV. Il budget servirà a costruire l’infrastruttura di ciò che sosterrà l’intera serie. Avremo bisogno che molte persone vedano la nostra serie de Il Signore degli Anelli”.

Serie tv Il Signore degli Anelli, budget incredibile
Serie tv Il Signore degli Anelli, budget incredibile: i dettagli

SERIE TV IL SIGNORE DEGLI ANELLI, BUDGET MOSTRUOSO: LA SPIEGAZIONE DI JENNIFER SALKE

POTREBBE INTERESSARTILa serie tv de il Signore degli anelli avrà un budget mostruoso

“Quanto a quante persone hanno bisogno di guardare Il Signore degli Anelli? – ha proseguito la manager di Amazon – un sacco. Un pubblico globale e gigantesco dovrà presentarsi per questo appuntamento televisivo e siamo abbastanza fiduciosi che ciò accadrà”. La Serie Tv verrà sviluppata da J.D. Payne e Patrick McKay, che saranno anche gli showrunner, mentre a produrla sarà Amazon Studios in collaborazione Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, studio quest’ultimo dietro alla trilogia di Jackson. Per ora sono in programma due stagioni, ma l’obiettivo è di produrne almeno cinque, ma ovviamente tutto dipenderà dall’accoglimento e dalla critica.

POTREBBE INTERESSARTILa Contea degli Hobbit è in Abruzzo! Eccola – VIDEO

Come anticipato da Jennifer Salke, il budget impressionante per la prima stagione è giustificato dal fatto che il primo capitolo sarà di fatto il più importante in quanto getterà le basi per l’intera stagione e ovviamente dovrà essere un capolavoro incredibile per attirare più telespettatori possibili. Non è stata fino ad oggi resa nota la trama, ma si sa che la serie esplorerà la Seconda Era nella Terra di mezzo, mentre i personaggi saranno per la maggior parte inediti rispetto ai film (sia la trilogia del Signore degli Anelli che quella de Lo Hobbit).

Impostazioni privacy