Resident Evil: Infinite Darkness, bomba di Netflix! La serie anime arriva l’8 luglio

Resident Evil: Infinite Darkness arriva in Italia l’8 luglio 2021. Prosegue il momento d’oro per il brand di Resident Evil. 

Resident Evil: Infinite Darkness
Uno dei due protagonisti della serie, Leon S. Kennedy

Il brand di Resident Evil non placa la sua sete di successo e, dopo l’ottima prova di Resident Evil Village, è pronto a sganciare un’altra bomba. Il 7 maggio è uscita infatti l’ultima rappresentanza di quella che è la serie canonica di videogiochi dedicati alla saga horror nata a fine anni 90. Village, uscito su console e PC, ha raccolto il favore di numerosi addetti ai lavori e fan in tutto il mondo, rappresentando quello che è un sequel diretto ad un altro ottimo esponente della serie: Resident Evil 7 Biohazard.

POTREBBE INTERESSARTI –> Resident Evil Village: esce oggi l’ultimo esponente di una saga leggendaria

Oggi, con un colpo di coda, arriva un altro annuncio legato a doppio filo alle storie di Resident Evil. Netflix ha infatti annunciato ufficialmente la data di messa in onda della serie dedicata a Resident Evil: Infinite Darkness, che sarà disponibile a partire dall’8 luglio 2021. Si tratta di un anime volto ad arricchire la sempre più ampia e variegata lista di prodotti del brand lato universo espanso.

Era il settembre del 2020 quando fu annunciata per la prima volta la serie anime in 3DCG che vedrà protagonisti Claire Redfield e il mitico Leon S. Kennedy. I due vivranno gli eventi successivi ad uno dei capitoli della saga videoludica più apprezzati: Resident Evil 4.

La sinossi della serie anime

Siamo nel 2006, nei file presidenziali segreti della Casa Bianca vengono trovate tracce di un accesso improprio. L’agente federale Leon S. Kennedy si unisce al gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente. Improvvisamente le luci si spengono e Leon e il team SWAT sono costretti a combattere contro un’orda di misteriosi zombi. 

Intanto Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, mentre si trova in un paese lontano in cui sta fornendo sostegno ai rifugiati, si imbatte in un’immagine misteriosa disegnata da un giovane. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì si incontra nuovamente con con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione tra le due cose. Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuoteranno la nazione fino al midollo“.

Impostazioni privacy