Poco M3 Pro smartphone 5G più economico sul mercato: che prezzo!

Se foste alla ricerca di un interessante smartphone in 5G che non costi un patrimonio, dovreste puntate sul Poco M3 Pro. Il dispositivo mobile dell’azienda nata da Xiaomi è allo stato attuale quello meno costoso sul mercato, leggasi solo 159 euro, senza dubbio un prezzo davvero interessante.

Poco M3 Pro
Poco M3 Prom, dettagli e caratteristiche

Del resto Poco M3 Pro è un telefono low cost ma la qualità non manca, tutt’altro, rappresentando così il classico esempio di ottimo rapporto fra spesa e resa. A livello estetico Poco M3 Pro si presenta con il classico display a tutto schermo, con una cornice molto sottile (tranne sul lato inferiore dove invece è più abbondante) e un piccolo foro centrale per la selfie cam. Sul retro, invece, si trova un vistoso rettangolo al cui interno vi sono le tre fotocamere e il logo aziendale. Interessanti anche le colorazioni, leggasi giallo, nero e blu. Per quanto riguarda il SoC, il System on a Chip, è stato prodotto da MediaTek, il Dimensity 700, con modem 5G integrato. Si tratta di un cuore pulsante con Cpu octa core con una capacità di 2.2 Ghz di frequenza, e con una memoria Ram da 4 o 6 gb, e storage da 64 o 128 Gb, espandibile tramite microSD.

POCO M3 PRO, CARATTERISTICHE, QUALITA’ E PREZZI DELLO SMARTPHONE 5G

POTREBBE INTERESSARTIPOCO notebook in arrivo? Ecco cosa ha scovato un leaker

Tornando al display, si tratta di uno schermo da 6.5 pollici LCD con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel), e una frequenza di aggiornamento fino ad un massimo di 90 Hz. A decidere la frequenza sarà il DynamicSwitch, una funzione che imposterà appunto i giusti “parametri”, a seconda delle circostanze e senza che l’utente se ne accorga. Per quanto riguarda le fotocamere, invece, la camera anteriore sarà da 8 megapixel, mentre sul retro troveremo tre sensori, a cominciare da quello principale da 48 megapixel f/1.79. Presente anche un macro da 2 megapixel f/2.4 e uno di profondità con le medesime caratteristiche.

POTREBBE INTERESSARTIAndroid, gli smartphone più potenti: super SoC Qualcomm Snapdragon 888, la top ten

Il Poco M3 Pro è inoltre dotato delle classiche connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS, con l’aggiunta del 5G con Dual Standby. In merito alla batteria avrà una capienza da 5.000 mAh con ricarica rapida fino a 18 watt e che stando all’azienda dovrebbe bastare fino ad un massimo di 48 ore senza finire sotto carica. Il nuovo Poco funzionerà con MIUI 12 for Poco basato su Android 11, mentre il prezzo sarà pari a 159.90 euro per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, oppure 199.90 per la versione più potente da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Si tratta però di una promozione che durerà fino al 26 maggio dopo di che i prezzi passeranno rispettivamente a 199.90 euro e 229.90.

Impostazioni privacy