Intel ci porta nel futuro con i suoi nuovi processori di undicesima generazione

Intel ci porta nel futuro presentando due nuovi processori di undicesima generazione. Due prodotti pronti a fare il loro debutto su altrettanti laptop super leggeri e performanti.

Intel ci porta nel futuro
Intel

Sottili, leggeri e potentissimi: i nuovi laptop che monteranno al loro interno i nuovi processori Intel di nuova generazione, l’undicesima, promettono grandi cose. Parliamo di Intel Core i7-1195G7 e Intel Core i5-1155G7. Due piccoletti che offriranno grafica Iris Xe e velocità di clock spaventose fino a 5GHz.

POTREBBE INTERESSARTI –> Con i sensori Sony i semafori di Roma diventano intelligenti

Intel tenta di spodestare AMD: ecco i processori di undicesima generazione

Intel ci porta nel futuro
Intel

Intel ha voluto premere l’acceleratore nella gara dei processori con due portenti che, come afferma la stessa azienda, saranno in grado di generare prestazioni del 25% superiori rispetto a Ryzen 7 5800U di AMD. La lotta dei produttori non si ferma quindi, anzi, viene ulteriormente inasprita da Intel, che da qualche anno è costretta a rincorrere AMD. I due nuovi di casa Intel saranno in grado di gestire fino a 8 volte il quantitativo di dati in transcodifica, e raddoppiare le velocità di editing video con l’accelerazione basata su IA.

Insieme alla potenza bruta dei due nuovi i7 e i5 di undicesima generazione, Intel ha puntato forte sulla connettività. DI fatto i due includeranno WiFi 6E (Gig+) e il pieno supporto alla banda a 6Ghz. Per quanto riguarda l’i7-1195G7, ci troviamo di fronte ad un quad-core e otto-thread, supporto alla memoria DDR4-3200 e LPDDR4x-4266. La frequenza di base passa da 2,9GHz fino a 5,0GHz. Anche il piccoletto i5 non è da meno: quad-core, otto thread e frequenza di base da 2,5GHz fino a 4,5GHz.

POTREBBE INTERESSARTI –> AMD Radeon RX 6700 XT: la scheda perfetta per il 1440p

Tornando alla connettività, i due processori monteranno il primo modem 5G di Intel. Si tratta di un passo in avanti deciso nelle velocità di connessione: Intel dichiara un miglioramento che porterà i suoi processori a velocità mai viste prima. 4.7Gbps in download e 1.25 Gbps in upload, che potranno ovviamente variare sulla base della rete a cui si è connessi.

Impostazioni privacy