Tesla Model S potente come una PS5 grazie ad AMD

Tesla Model S potente come una PS5. Come? Grazie al contributo di AMD, che al Computex 2021 ha dato prova del potenziale che verrà montato sulle vetture elettriche di Elon Musk.

Tesla Model S potente
Gli interni delle nuove Tesla 2021

Se il vostro sogno è poter giocare ad altissimo livello sulla vostra vettura, magari sfruttando il volante in giochi di simulazione su quattro ruote o, perché no, imbrattare di sangue lo schermo tra una kill a Doom e l’altra, beh… è giunto il vostro momento di gloria.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tesla abbandona i radar: pronta a basarsi solo sui processi neurali e capacità visuali dell’auto

Tesla fa sul serio: 10 teraflop di potenza per un’esperienza gaming al top

PlayStation5 (Adobe Stock)
PlayStation5 (Adobe Stock)

Se ne era già parlato nei mesi scorsi e, in molti, credevano poche a quello che Tesla prometteva. Intenso gaming su quattro ruote. Una frase che di metaforico ha ben poco, proprio perché le nuove Tesla Model S e Model X vanteranno una GPU AMD RDNA 2 ed un processore AMD Ryzen che le trasformeranno in una postazione da gaming vera e propria – e piuttosto costosa!

Ebbene sì, come emerso dal Computex 2021, AMD è pronta a spingere oltre ogni limite il gaming su Tesla. Le prestazioni, garantite dall’azienda tech dedicata al mondo del gaming e della produttività, dovrebbero essere poco al di sotto della nuova PlayStation 5. Qualcosa di clamoroso e sbalorditivo, se si pensa che il tutto avverrà in una vettura.

Tesla è da sempre improntata al gaming, con alcuni easter egg e giochi passatempo che, da sempre, hanno reso le vetture di Elon Musk un qualcosa di unico nel panorama dell’automotive. Questa volta, però, si vuole andare oltre e spingere i limiti dei veicoli elettrici oltre ogni concezione possibile immaginabile.

I tripla A, compreso The Witcher 3 – protagonista dei primi render di qualche mese fa -, saranno pienamente compatibili e supportati dal nuovo sistema di gaming montato su Model S e Model X 2021. Un piccolo sogno che diventa realtà grazie alla GPU AMD e alla sua tecnologia RDNA 2, nonché il processore AMD Ryzen. Un connubio che promette grandi cose. “10 teraflop di potenza di calcolo“, ha spiegato la CEO di AMD, Lisa Su, intervenuta durante il Computex 2021.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nuova Tesla dei record: accelerazione monstre con i razzi di SpaceX – VIDEO

Quale miglior occasione per non gettarsi in un po’ di gaming rilassante, magari durante i minuti necessari per la ricarica o lontani dagli occhi indiscreti della moglie a cui i videogiochi non vanno proprio giù?

Impostazioni privacy