La penna più piccola al mondo non ha inchiostro e non si esaurisce mai

C’è una nuova penna che ha due qualità decisamente particolari, a cominciare dalla prima, le dimensioni, visto che la stessa è la più piccola al mondo. Inoltre, altra particolarità, il fatto di non utilizzare per scrivere alcun tipo di inchiostro.

La penna più piccola al mondo
La penna più piccola al mondo: le sue qualità

Questo oggetto ha attirato la nostra attenzione dopo che ha debuttato la relativa campagna di crowdfunding, la richiesta di fondi in donazione che di solito fa da preambolo ad una produzione. Una penna tanto particolare quanto unica, che si chiama ForeverPen ed è davvero piccola, misurando solamente 2.5 centimetri di lunghezza, praticamente una falange media di un dito indice. Esteticamente assomiglia molto ad un punteruolo metallico ma ovviamente racchiude in se delle interessanti funzioni. La spettacolarità di questo oggetto è quella di avere una punta d’argento, che sfruttando i vecchi principi della tecnica di disegno di origine medievale, la cosiddetta “silverpoint”, è capace di scrivere su qualsiasi superficie, dalla carta ovviamente, passando per il legno, arrivando fino alla plastica, e anche se la stessa sia bagnata: praticamente scrive sempre, forever.

Penna più piccola al mondo, ForeverPen
Penna più piccola al mondo, ForeverPen: senza inchiostro

FOREVERPEN, LA PENNA PIU’ PICCOLA AL MONDO, SENZA INCHIOSTRO, INFINITA E GREEN

POTREBBE INTERESSARTIArriva lo smartwatch di Bugatti, il modello per i tipi chic

E a chi eventualmente mette in dubbio il fatto che all’interno della stessa penna non vi siano sostanze dannose, l’azienda fa sapere che “Le nostre penne non contengono piombo o altri metalli pesanti tossici. Le penne utilizzano un composito atossico realizzato in argento”. La penna più piccola al mondo è disponibile in tre versioni, a cominciare da quella con il corpo in titanio, passando da quella in rame, e arrivando fino a quella in ottone, ed ha un costo decisamente accessibile di 24 sterline inglesi, che al cambio fanno all’incirca 28 euro. Altra qualità il fatto che la stessa penna, come sostenuto dal produttore, ha una durata straordinaria, visto che non si esaurirebbe se non prima che 500 penne a sfera finiscano.

POTREBBE INTERESSARTIVirus influenza aviaria H10N3: primo caso segnalato in Cina

Inoltre è dotata di un foro nella parte superiore, il che le permette di essere agganciata ad un portachiavi, ma anche ad uno zaino, ad una collana, ad un bracciale, ed essere così trasportata facilmente un po’ ovunque. “Garantire il completamento della produzione in tempo – fa sapere ForeverPen dalla pagina della campagna web – è uno degli obiettivi chiave per gestire con successo un Kickstarter, quindi ci siamo assicurati di avere un numero di grandi fornitori e produttori pronti per qualsiasi numero di penne per cui ti impegni. Siamo fiduciosi di poterti consegnare la tua ForeverPen entro (o prima) agosto 2021”. Inoltre, tornando al discorso della durata, ForeverPen spiega: “Stiamo realizzando una penna che durerà molto, molto tempo, quindi ci saranno migliaia di penne salvate dalla discarica (perché nessuno finisce mai tutto l’inchiostro prima di perdere la penna)”, una penna che strizza quindi anche l’occhio all’ambiente.

Impostazioni privacy