macOS 12: scoperto il nome del prossimo sistema operativo Apple?

macOS 12: ci siamo, è partito il toto scommesse sul nome del prossimo sistema operativo della mela. 

macOS 12
macOS 12 (fonte macrumors.com)

Mancano pochi giorni al momento in cui, la mela morsicata, toglierà i veli dal suo prossimo sistema operativo. macOS 12 sarà tra i protagonisti assoluti della WWDC 2021, che si terrà nei giorni 6 e 7 giugno 2021. La Worldwide Developers Conference 2021 tratterà con particolare attenzione i prossimi sistemi operativi della mela, tra cui macOS, iPadOS (su cui c’è grande attesa dopo il refresh hardware della line-up di punta) ed ovviamente iOS.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, gli AirPods 3 slittano al 2022

macOS 12: due nomi su cui vertono tutti gli indizi

macOS 12
Apple (Adobe Stock)

Se gli altri sistemi operativi vanno avanti con la numerazione, macOS è da sempre rinominato con luoghi più o meno originali. Negli ultimi anni, Apple ha deciso di dedicare al suo sistema operativo per Mac il nome di luoghi appartenenti alla terra natale dell’azienda: la California. Dunque a pochi giorni dalla WWDC 2021 è giunto il momento di raccogliere le indiscrezioni giunte nelle ultime ore e dirci quale potrebbe essere il nome del prossimo macOS.

Big Sur è dunque pronto a fare spazio ad un’altra località della California. Gli ultimi rumor parlano di Mammoth o Monterey. Dal 2013, come anticipato, Apple ha deciso di dedicare al suo OS i nomi di alcune località della California. Da Yosemite a Big Sur, passando per Mojave, Catalina ed El Capitan. Nello specifico, Mammoth e Monterey sono due nomi emersi in seguito alla registrazione del trademark da parte di Apple. Ma non tutti i trademark vengono poi effettivamente utilizzati dalla mela. Tra i lasciati nel dimenticatoio ritroviamo Diablo, Miramar, Skyline, Grizzly e Shasta.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, Rosetta 2 potrebbe essere rimosso da macOS in alcune nazioni?

Mammoth è stato “acquistato” nel 2013, salvo poi essere stato abbandonato. Il 29 aprile 2021 è stato poi rinnovato, riaccendendo così le speranze di molti. Il nome fa riferimento ad una cittadina californiana, Mammoth Lakes, dispersa tra le montagne della Sierra. Monterey, registrato anche lui nel 2013 e rinnovato l’anno scorso, è una contea che contiene al suo interno la zona Big Sur. Un indizio valido o meno ai fini di un possibile nome per macOS 12?

Impostazioni privacy