Pixel Foldable: rivoluzione dei pieghevoli in casa Google grazie a Samsung

Pixel Foldable si farà, e utilizzerà una tecnologia del tutto nuova nel settore dei pieghevoli. Samsung fornirà a big G un vetro ultra sottile a protezione del pannello.

Pixel Foldable
Google Pixel

Pixel continua ad attrarre interesse da tutte le parti e, dopo le indiscrezioni delle scorse settimane sul modello in uscita nel 2021, si torna a parlare di una variante pieghevole del googlefonino. Secondo quanto riportato dagli ultimi rumor, il modello foldable di Google Pixel vanterà una copertura in vetro UTG Samsung a protezione del pannello.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone pieghevole da 8 pollici? Arriva nel 2023

Samsung in prima linea nella produzione di pieghevoli e componenti dedicati

Pixel foldable
Samsung

Sarà l’azienda coreana a fornire il vetro ultra sottile a Google. L’azienda, vera e propria leader del settore pieghevoli, punta a rifornire anche i cosiddetti competitor nel mercato foldable. Insomma si riconfermano i rumor che vedrebbero big G entrare a piè pari nel mercato dei pieghevoli, sempre più ricco e variegato. Un ingresso che porterà innovazione e valide alternative ad un settore fiorente, ma non ancora al massimo del suo splendore e potenziale.

La tecnologia dei vetri ultra sottili di Samsung, chiamata UTG, almeno fino ad oggi era esclusiva della stessa azienda, impegnata da ormai diverso tempo nel settore con modelli in uscita ogni anno e sempre più ottimizzati. L’obbiettivo dell’azienda sudcoreana è quello non solo di confermare la propria posizione di leader del settore, ma di dare man forte ad altri produttori nell’ottimizzarlo e renderlo così più mainstream.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung: i prossimi smartphone? Potenti come console e PC da gaming

Nello specifico quando parliamo di vetro UTG parliamo di un materiale avveniristico che renderà i pannelli pieghevoli sempre più resistenti, flessibili e durevoli nel tempo. Insomma un processo di ottimizzazione che passa dalle mani di Samsung e che renderà i foldable migliori sotto molteplici aspetti lato form factor e usabilità. Ad oggi l’unico pieghevole che vanterà tale tecnologia sarà il Samsung Galaxy Z Flip. Mentre il Galaxy Z Fold 2, lanciato a settembre 2020, poteva contare già su una versione embrionale del vetro UTG.

Impostazioni privacy