Quanto guadagnano i top 10 degli influencer italiani

Un sito che sfrutta strumenti ideali per velocizzare e ottimizzare le operazioni di identificazione dei creator e di monitoraggio delle campagne di Influencer Marketing: Buzzoole Discovery e Tracker. Grazie allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale categorizza ed identifica i Creator sulla base degli argomenti trattati e delle performance, in modo tale da poter ricercare 2 milioni di canali scegliendo tra ricerca Smart o Advanced e ricerca per Contenuti, guidato da numerosi filtri che permetteranno di individuare gli Influencer, tra quelli iscritti a Buzzoole, con dati certificati e canali esterni corredati da metriche dettagliate.

Cristiano Ronaldo, numero uno anche sui social (federazione portoghese)
Cristiano Ronaldo, numero uno anche sui social (federazione portoghese)

In quest’ottica, ecco i primi 10 “personaggi italiani” col maggior numero di follower: una top 10 nel quale entrano i volti noti della tv, dello spettacolo e dello sport. Con un influencer in rampa di lancio.

Influencer, l’ascesa vertiginosa di Khaby Lame. Gianluca Vacchi da podio

Cristiano Ronaldo, 291 milioni di follower (Adobe Stock)
Cristiano Ronaldo, 291 milioni di follower (Adobe Stock)

La top ten vede Gigi Buffon al decimo posto: il portierone della Juve, bandiera della Nazionale grazie ai suoi post in ogni partita ha raggiunto i 9.8 milioni di follower. Al nono posto la bella Belen Rodriguez: le sue curve, principalmente, permettono alla showgirl argentina di sfondare il muro dei 10 milioni di follower.

LEGGI ANCHE >>> OnePlus Nord 2 stupisce: scheda tecnica da urlo e prezzo basso

Un altro sportivo all’ottavo posto. Anche se non lotta più per il Mondiale della Moto GP, Rossi… Vale! Il nove volte campione del mondo, il più amato dagli italiani su Instagram è a quota 10.4 milioni di follower.

LEGGI ANCHE >>> Ecco come vedere l’eclissi solare di oggi

E’ un Fedez dalle settebellezze: coi suoi post familiari, in compagnia di Leone e la neonata Vittoria, ma anche qualche frecciatina più o meno lunga a sfondo sociale e politico, il rapper nonché marito di Chiara Ferragni è a 12.63 milioni di follower.

Sesto posto per Michele Morrone: un po’ attore, un po’ cantante, un po’ modello e stilista italiano. Talmente social da avere 12.69 milioni di follower, su Insta. Al quinto posto, a sorpresa, c’è King Arthur, Arturo Vidal: batte altri suoi colleghi (ha 14.8 milioni di follower), perché alterna il calcio alla sua vita quotidiana, tutt’altro che piatta.

Al quarto posto, il ragazzo del momento, Khaby Lame. Che su TikTok ha raggiunto, superato ed è stato perfino omaggiato da Mark Zuckerberg. Quasi 20 milioni di follower (19,8). I suoi video, basati solo sulla sua mimica e la reaction, stanno spaccando di brutto.

Sul gradino più basso del podio sale Gianluca Vacchi: deejay e musicista, attore e influencer che mettendo sui social la sua vita quotidiana è arrivato a 20.1 milioni di follower. Medaglia d’argentino alla mitica Chiara Ferragni, la donna che di fatto ha lanciato la categoria degli Influencer: 23.8 milioni di follower, over the top se non fosse che esiste un uomo nato per essere il numero uno, in tutto quello che fa: Cristiano Ronaldo, che nel 4-0 del Portogallo all’Israele (amichevole di preparazione a Euro 2020) ha realizzato il suo 104esimo gol, per un totale di 778. I suoi numeri sui social diventano milioni: 291 milioni!

Impostazioni privacy