OnePlus Nord 2 stupisce: scheda tecnica da urlo e prezzo basso

OnePlus Nord 2, il prossimo smartphone di fascia media di OnePlus, è pronto al debutto ufficiale. Ecco un primo assaggio delle specifiche tecniche. 

OnePlus Nord 2
OnePlus Nord logo

OnePlus è ormai diventato un colosso della telefonia e, di conseguenza, sono aumentati i prezzi dei suoi top di gamma. Seppur la compagnia cinese abbia “tradito” quella che era la sua politica iniziale – ovvero creare prodotti di fascia alta, ma venduti a buon prezzo – l’azienda ha dall’anno scorso intrapreso la strada inversa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Arriva la Flash Silver Edition di OnePlus 9 Pro dell’artista Sorayama

OnePlus Nord 2 punta a riconquistare l’utenza

OnePlus Nord
OnePlus

OnePlus Nord, succursale del marchio nato nel 2014, ha portato con sé una ventata di freschezza nell’offerta di dispositivi cinesi. Modelli che possono vantare qualità e accuratezza OnePlus, ma venduti ad un prezzo tutto sommato accessibile. E con qualche rinuncia lato hardware. Una sorta di passo indietro per riconquistare quella porzione di mercato che, fisiologicamente, si è persa con l’aumento dei prezzi di listino.

Ecco dunque OnePlus Nord CE 5G, il prossimo dispositivo con processore Snapdragon 750G di Qualcomm, in arrivo in queste ore e pronto a fare breccia nel cuore degli appassionati. Oggi però siamo qui per parlare del prossimo smartphone della serie Nord: OnePlus Nord 2.

Di recente è trapelata in rete una lista di specifiche tecniche che riguardano proprio il prossimo dispositivo. Un device che dovrebbe mantenere un prezzo contenuto, ma con alcune migliorie lato tecnico non da poco. Si parte anzitutto con l’analisi del pannello, una unità da 6,43″ Full HD+ AMOLED, con refresh rate a 90Hz. Il processore sarà un MediaTek, nella fattispecie il Dimensity 1200.

La RAM potrà contare su ben 8 o addirittura 12GB, mentre lo storage sarà da 128 o 256GB. Il comparto fotografico, formato da tre sensori, sarà da 50+8+2MP, mentre l’anteriore sarà una 32MP. Display che conterrà al suo interno il sensore di impronte digitali posto sotto il vetro, mentre sotto la scocca troveremo una batteria da 4.500mAh ed il pieno supporto alla connettività 5G.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus Nord CE 5G: il medio gamma a cui non manca nulla

Lato costi parliamo di un dispositivo che dovrebbe arrivare sul mercato indiano a 250€ circa. Una cifra in linea con OnePlus Nord CE 5G. Resta da capire se, a differenza di quest’ultimo, Nord 2 arriverà anche in Italia o rimarrà rilegato al mercato indiano.

Impostazioni privacy