OnePlus Nord CE 5G: il medio gamma a cui non manca nulla

OnePlus Nord CE 5G è il nome del prossimo dispositivo OnePlus. O meglio, della sua “succursale” Nord, dedicata ai soli medio/base di gamma, di cui il CE 5G fa parte. 

OnePlus Nord CE 5G
OnePlus Nord CE 5G

Prosegue la linea di produzione dei OnePlus Nord, dispositivi pensati per una fascia di mercato medio/bassa, ma con caratteristiche tecniche interessanti. E, non da meno, la garanzia di un marchio di qualità come OnePlus, indubbiamente uno dei produttori più interessanti del panorama tech negli ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus TV in Europa: ci siamo, la conferma del CEO Pete Lau

OnePlus Nord CE 5G punta in alto e alla conquista della fascia media

OnePlus Nord CE 5G
OnePlus logo

Il prossimo della linea sarà OnePlus Nord CE 5G, un dispositivo di fascia media che uscirà dalla linea produttiva cinese con l’obbiettivo di conquistarla. Manca pochissimo al suo debutto ufficiale – fissato per il 10 giugno 2021 -, ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?

La scheda parla di uno smartphone a cui non manca praticamente nulla. Si parte dall’ottimo pannello AMOLED da 6,43″, che può vantare un refresh rate di 90Hz. Marchio di fabbrica dei dispositivi OnePlus e OnePlus Nord. Sotto la scocca ritroviamo l’ottimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 750G pensato per la fascia media di mercato. Particolarità del SoC, il pieno supporto alle reti 5G. Dunque nessun compromesso anche sotto il lato della connettività.

Girando lo smartphone troviamo un sistema a tripla fotocamera, con la principale da 64MP. Sul fronte ritroviamo invece il punch hole, che ospiterà la selfie camera da 16MP. Ma su tutte, l’informazione che ha entusiasmato molti è quella inerente le dimensioni del dispositivo. Si parla infatti di uno smartphone compatto, più piccolo di Nord N10 e quindi utilizzabile con una mano.

Ciliegia sulla torta l’ingresso per il jack da 3.5mm, a completare una scheda tecnica a cui non manca proprio nulla. Questa, addizionata al software di OnePlus e alle sue poche ma interessanti personalizzazioni di Android, rendono OnePlus Nord CE 5G un dispositivo da tenere d’occhio per chi non vuole sorbirsi una spesa eccessiva e mantenere l’asticella delle prestazioni e della qualità elevata.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung alla riscossa con i suoi tablet perfetti per la DAD

Come anticipato, lo smartphone farà il suo debutto il 10 giugno, dopo la presentazione che dovrebbe aprire le porte ai preordini dal giorno 11 giugno 2021.

Impostazioni privacy