Samsung alla riscossa con i suoi tablet perfetti per la DAD

Samsung alla riscossa: ecco i suoi due nuovi tablet dedicati alla fascia media del mercato. Galaxy Tab S7 FE 5G e Galaxy Tab A7 Lite. 

Samsung alla riscossa con i suoi tablet
Samsung Galaxy Tab S7 FE

L’annuncio è avvenuto nelle ultime ore, ed è di quelli che possono passare in sordina a discapito dei device top di gamma, ma che rendono la serie di tablet Samsung tra le più ricche e variegate del panorama tech. I protagonisti due tablet: Galaxy Tab S7 FE 5G e Galaxy Tab A7 Lite. Dispositivi pensati per la fascia media del mercato e quindi perfetti per un utilizzo leggero come la DAD o lo smart working.

POTREBBE INTERESSARTI –> Lenovo YOGA Smart Tab è il tablet che puoi appendere: è in offerta su Amazon

La vendita inizierà ufficialmente il prossimo mese, a giugno. Ma quali sono le specifiche tecniche dei due dispositivi? Anzitutto Galaxy Tab S7 FE 5G non è altro che una versione “lite” del Galaxy Tab S7. Un dispositivo che non scende di certo a compromessi lato prestazioni e scheda tecnica.

Il tablet verrà venduto con a bordo Android 11, e sarà disponibile in due tagli di memoria e RAM. Uno da 4/64 ed uno da 6/128. Il processore un Octa-core da 2GHz, mentre la batteria sarà una capiente 10.000mAh. Il prezzo di lancio di Galaxy Tab S7 FE 5G sarà di circa 650€ per l’Europa.

Samsung alla riscossa
La scheda tecnica di Galaxy Tab S7 FE 5G

Galaxy Tab A7 Lite sarà invece un dispositivo ben più economico, e di conseguenza con una scheda tecnica limitata. Il pannello, un LCD da 8,7 pollici, vanta una risoluzione di 1340×800 pixel, mentre la fotocamera anteriore sarà da 2MP f/2.2. Girando il dispositivo è presente una singola fotocamera da 8MP f/2.0. Mentre sotto la scocca troviamo il MediaTek Helio P22T. Anche in questo caso i tagli di memoria e RAM saranno due: 3/32 e 4/64GB, entrambi espandibili tramite MicroSD.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPad 2 è stato dichiarato obsoleto in tutto il mondo. Che vuol dire?

Le chicche sono tutte hardware, con ingresso per il jack audio da 3,5mm, altoparlanti stereo con Dolby Atmos, bluetooth 5.0 e Wi-Fi. La batteria scende a 5100mAh, ma il supporto alla ricarica rapida a 15W consentono di ricaricare il tablet in tempi ragionevoli. Peccato non sia presente in confezione il caricatore da 15W. Anche il Galaxy Tab A7 Lite sarà disponibile con a bordo Android 11. Prezzo di lancio? Circa 170€, una cifra piuttosto interessante per il mercato europeo.

Impostazioni privacy