Classifica dei più simpatici del Web: italiani sul podio ma gli altri chi sono?

Non dipenderà dalla recente vittoria agli europei di calcio, ma gli italiani sono i più simpatici d’Europa e al terzo posto nel mondo.

Gli italiani sul podio tra i più simpatici del web (foto Adobestock)
Gli italiani sul podio tra i più simpatici del web (foto Adobestock)

Chissà se siamo saliti ulteriormente dopo che capitan Chiellini ha alzato la Coppa al cielo, ma senza dubbio il popolo italico ha un grande appeal, sia dal vivo che sul web.

La conferma arriva da un sondaggio effettuato da Badoo, il famoso sito di incontri, che da sua tradizione ogni anno pubblica questa sorte di indice di gradimento per nazionalità. Ma come è andato il campionato del mondo della simpatia? Diciamo subito che in Europa stranvinciamo anche qui, senza nemmeno lottare, mentre sul globo ci fermiamo – per ora – al terzo posto.

A vincere sono gli americani, evidentemente apprezzati in tutte le latitudini. Badoo, il social per trovare l’anima gemella, ha indetto questo sondaggio tra i suoi iscritti, oltre 30mila persona. A rispondere sono stati in 2000, che hanno dovuto effettare la scelta tra i 15 paesi disponibili.

Italiani i più simpatici sul web in Europa, davanti gli spagnoli

Gli italiani sul podio tra i più simpatici del web (foto Adobestock)
Gli italiani sul podio tra i più simpatici del web (foto Adobestock)

Il risultato presentato di Badoo ci vede dunque primi davanti agli spagnoli, parlando di Vecchio Continente, decisamente avanti ad altre nazionalità come Francesi – ma questo lo sospettavamo – e gli inglesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Euronics lancia la Summerfest, un’occasione unica con sconti esagerati

Qui in Europa invece si piazzano agli ultimi posti tedeschi, russi e turchi, davvero poco inclini al divertimento o ad una serata spensierata. A livello mondiale invece dietro di noi ci sono i brasiliani, molto amati, seguiti dai messicani e poi gli inglesi. Gli olandesi precedono russi e belgi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Spopola l’Hashtag “Me lo ha fatto comprare TikTok”: ma davvero ci riesce?

In generale c’è un maggiore apprezzamento per le nazionalità europee, mentre gli unici a tenere alta la bandiera del nuovo continente sono gli americani, seguiti a distanza dai messicani. Questa classifica viene pubblicata oramai da oltre 10 anni e c’è una certa stabilità nei giudizi, visto che noi italiani siamo sempre rimasti sul podio, ma come è risaputo, abbiamo sempre suscitato apprezzamenti in ogni parte del mondo, anche questo fa parte del nostro DNA dopo tutto.

 

Impostazioni privacy