Le cuffie ad “energia infinita” progettate da Adidas: mai più low-battery

Le cuffie ad “energia infinita”. Ecco il nuovo modello che Adidas ha progetto per gli atleti, che garantirà una autonomia da record grazie alla sua peculiare caratteristica di ricarica sostenibile. 

Le cuffie ad "energia infinita"
Cuffie Adidas a ricarica solare

L’anima green che numerosi prodotti stanno adottando ha influenzato anche il mondo dello sport. Uno dei device più utilizzati dagli atleti sono le cuffie, ideali per ascoltare musica durante gli allenamenti e darsi la carica. Ma spesso capita di arrivare in palestra o sul campo e trovarsi con le batterie a terra.

POTREBBE INTERESSARTI –> Come controllare se i tuoi AirPods siano contraffatti? Ecco il trucco

Adidas: la tecnologia che garantisce carica infinita è qui

Le cuffie ad "energia infinita"
Cuffie Adidas RPT-02 SOL

Adidas, pensando a questa scomoda evenienza, ha progettato il suo nuovissimo modello di cuffie RTP-02 SOL. Un paio di cuffie over-ear che garantiscono una autonomia potenzialmente infinita grazie al loro avveniristico meccanismo di ricarica. Ebbene le cuffie sono state progettate per raccogliere energia solare e quindi mantenere uno stato di carica prossimo al 100%, per sempre.

La soluzione, low cost dal punto di vista del dispendio energetico, garantisce così agli atleti di sfruttare le cuffie – potenzialmente – all’infinito. Si chiama Powerforyle ed è una tecnologia che sfrutta un materiale innovativo per convertire la luce solare sotto forma di energia pulita.

La carica completa dovrebbe garantire fino ad 80 ore di autonomia senza alcuna esposizione alla luce diretta del sole. Dunque, a meno che viviate di notte o in un bunker, le cuffie saranno sempre cariche e pronta all’uso. Anzi, c’è di più: le cuffie di Adidas si ricaricano anche con l’esposizione a fonti di luce artificiali.

La luce diretta del sole sarà la fonte più forte, ma anche l’illuminazione interna o, ancora meglio, averlo vicino alle finestre genererà energia. Le celle sono flessibili nella loro applicazione e non sono sensibili all’ombra come le celle solari tradizionali“. A spiegare il funzionamento delle RTP-02 SOL ci ha pensato il Chief Product and Innovation Officer di Zound Industries.

POTREBBE INTERESSARTI –> Questa cuffie stanno combinando un vero disastro

L’arrivo sul mercato consumer per le cuffie a ricarica solare di Adidas è previsto per il 2022, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 199-229 dollari. L’acquisto? Direttamente dallo store ufficiale di Adidas.

Impostazioni privacy