Nuovo WhatsApp beta ci porta tante e splendide emoji nuove: ecco la nuova selezione – [FOTO]

0
713

WhatsApp non finisce mai di stupire: per accontentare i suoi utenti arriva una nuova carrellata di emoji davvero divertenti.

WhastApp Beta emoji
WhastApp Beta emoji

Stiamo vivendo nell’era dei messaggi. Torniamo indietro di pochi anni, quando utilizzavamo solamente gli SMS. Erano macchinosi, lenti e soprattutto ci consentivano di scrivere solamente 155 caratteri. Tutto questo ad un costo fisso che ci faceva spesso preferire la telefonata. Subito dopo sono arrivato gli SMS concatenati, per chi soffriva di bulimia da scrittura, ma anche questa era vissuta come una limitazione, gli utenti di tutto il mondo volevano qualcosa di più, che rendesse libero lo scambio dei testi. L’arrivo dei sistemi di messaggistica ha rivoluzionato il nostro mondo, consentendoci di essere costatemente in contatto e non solo con la scrittura.

L’evoluzione di questi strumenti ha allargato i nostri orizzonti di comunicazione: dai testi siamo passati alle emoji e poi agli audio, foto e video. Non riusciamo più a fermarci, ma paghiamo anche uno scotto: oggi si scrive di meno e si cerca di trasmettere le nostre emozioni attraverso simboli. In questo le emoticon hanno fatto un passo in avanti straordinario. Se fino a pochissimi anni fa erano di dominio esclusivo dei più giovani, oggi anche la popolazione adulta si diverte a sottolineare una sensazione, un’emozione o un pensiero tramite questi segni grafici. La loro evoluzione è cresciuta nel corso degli ultimi due anni, tanto da essere diventati un numero abnorme, difficile magari da gestire, ma ora in grado di trasmettere a chi sta dall’altra parte del telefono, tutto quello che pensiamo. Proprio nell’ottica di offrire ancora di più ai 2 miliardi di suoi utenti, WhatsApp porta in regalo una nuova carrellata di emoji che faranno felici davvero tutti quanti.

WhatsApp Beta, che carrellata di emoji in regalo

LEGGI ANCHE: WhatsApp View Once nasconde questi potenziali pericoli che è bene tenere a mente

L’aggiornamento delle emoji è partito dalla nuova versione per iOS, il sistema operativo Apple, a partire dalla versione 14.5 che ha visto esordire le nuove emoji da utilizzare subito. Tra le novità sono state introdotte il cuore in fiamme e la faccina che sospira. Queste novità finalmente, saranno riversate anche sulla versione Android.

LEGGI ANCHE: Microsoft blocca la versione prova di Office 365, troppe richieste hanno quasi mandato in tilt la piattaforma

Per ora stiamo parlando della release beta, la 2.21.16.10 che comunque a breve diventare definitiva e quindi scaricabile anche dal Play Store. Quindi chi utilizza i telefono con il sistema operativo Google potranno finalmente utilizzarli a pieno. Invece, per chi ha fretta, c’è la possibilità di scaricare la versione temporanea ma non definitiva, che però sarebbe dedicata solo a chi è iscritto al programma di sviluppo. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here