#Angelini4You il rivoluzionario servizio online di psicologi e psicoterapeuti a disposizione del dipendente in totale riservatezza

Merita senza dubbio la nostra attenzione #Angelini4You: il nome potrà dirvi forse poco ma fa riferimento ad un rivoluzionario servizio online che permette di colloquiare con psicologi e psicoterapeuti in riservatezza totale.

#Angelini4You, ecco di cosa si tratta
#Angelini4You, ecco di cosa si tratta: tutti i dettagli

Il servizio è finito sotto i riflettori in queste ore anche per via del fatto che è completamente gratuito, e la formula è quella del video colloquio: si accede alla piattaforma digitale dedicata e si ottiene un consulto gratis con gli esperti della psiche. La tecnologia, come scrive Adnkronos, è dedicata a 5.700 dipendenti dell’azienda in tutta Italia ma anche nel mondo, ed è un supporto psicologico che è stato messo a disposizione da Angelini Holding, multinazionale italiana presente in 26 diversi paesi, e operante nei settori farmaceutico, consumer, macchine industriali, vitivinicolo, profumeria e dermocosmesi.

#Angelini4You, servizio per supporto psicologico
#Angelini4You, servizio per supporto psicologico: come funziona

#ANGELINI4YOU, IL SERVIZIO DI PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI PER I 5.700 DIPENDENTI DEL GRUPPO

POTREBBE INTERESSARTINuovo pericolosissimo Virus BazaCall: come riconoscerlo e quali contromisure

Il servizio è sostenuto dalle società operative del Gruppo ed è disponibile in italiano ma anche in lingua inglese e spagnolo, visto che delle migliaia di dipendenti circa 4.000 sono italiani mentre gli altri lavorano negli Stati Uniti, in Cina e in altri 23 diversi paesi del Vecchio Continente e non solo. #Angelini4You si avvale anche del supporto scientifico fornito dalla divisione Pharma della stessa Angelini, e l’obiettivo è quello di fornire uno strumento di sostegno psicologico “per affrontare temi, riflessioni e domande – scrive l’agenzia – legati alla vita professionale e privata”. In particolare gli esperti interverranno sull’elaborazione emotiva, ma anche i consigli e i metodi per affrontare le varie sfide e le difficoltà della vita lavorativa, quindi migliorare i livelli di stress e le migliori strategie di adattamento individuali.

POTREBBE INTERESSARTIOppo OnePlus Nord 2 è partito col boom: foto della pericolosa esplosione della batteria di un possessore

“Abbiamo voluto rinnovare l’impegno – è il commento al servizio di Marco Morbidelli, Group Chief HR & Organization Officer di Angelini Holdin – a favore dei dipendenti, potenziando il servizio di supporto psicologico, attivato in occasione dell’emergenza Covid-19, che ora è disponibile per tutti i collaboratori del Gruppo. È un impegno che va oltre la gestione degli effetti causati dalla pandemia sulle persone. Il servizio, infatti, diventerà uno strumento di welfare permanente per tutta la nostra comunità. La nostra convinzione – aggiunge e conclude – è che un confronto professionale con psicologi e psicoterapeuti possa essere importante per il benessere psicologico e per affrontare sfide, momenti e difficoltà della vita lavorativa e privata”. Un ottimo servizio che può essere in qualche modo frutto della pandemia, che da un anno e mezzo a questa parte ha reso il mondo ancora più digitale di quanto già non lo fosse in precedenza.

Impostazioni privacy