Apple Watch serie 7 stravolge il design completamente: ecco i primi rendering di come sarà

Apple si prepara alla rivoluzione per il prossimo Watch Series 7: design rivoluzionato con bordi totalmente piatti: le prime immagini in rete.

Apple watch Series 7 (foto 91mobiles)
Apple watch Series 7 (foto 91mobiles)

E’ partito il conto alla rovescia per il prossimo evento Apple, che dovrebbe essere programmato per settembre. Tra i vari prodotti che la Mela mostrerà al mondo ci sarà senza dubbio anche il nuovo Apple Watch Series 7. Si tratta di una vera e propria rottura rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda il design. Il portale 91mobiles infatti ha pubblicato alcune immagini di rendering che fanno comprendere come il nuovo indossabile di Apple sarà completamente diverso rispetto alle generazioni precedenti.

La succosa anteprima, possibile grazie ad alcune fonti interne, confermano il cambiamento di rotta dell big tech, che si lancia su un device con i lati piatti, al posto della cornice curva dei precedenti Apple Watch.

Confermato il cinturino in silicone, che sarà ovviamente sostituibile e disponibile in una varietà ampia di colori, mentre dalle immagini non risulta stravolto il layout dei pulsanti. Sembra infatti essere presente la Digital Crown per la navigazione, un microfono e un pulsante di selezione, piatto, sul lato destro del telaio.

Sulla parte sinistra sono presenti due feritoie che serviranno per l’altoparlante, mentre sul retro del quadrante è presente, come in precedenza,  il sensore per la frequenza cardiaca ed altri dispositivi.

Apple Watch Series 7, non cambieranno le dimensioni

Apple watch Series 7 (foto 91mobiles)
Apple watch Series 7 (foto 91mobiles)

Nessun cambiamento per quanto riguarda le dimenioni. Sarà infatti disponibile un modello da 44 mm che dovrebbe misurare 44x38x9 e che monterà un display dalle dimensioni di 1,8 pollici. Confermati anche diversi nuovi colori.

LEGGI ANCHE: Apple ci farà passare un autunno caldo come l’estate: arrivano iPhone 13, Apple Watch 7 e iPad, ma non solo

Entrando nello specifico, il nuovo orologio di Apple dovrebbe portare diverse novità per quanto riguarda il monitoraggio della salute, con features specifiche. Nei mesi passati si è parlato anche di un possibile sensore per rilevare il glucosio nel sangue, uno strumento prezioso per i diabetici, ma non ci sono conferme e questa novità potrebbe anche slittare di un anno.

LEGGI ANCHE: Estorsioni online, come difendersi da chi ci spia dalla Web Cam o dalle telecamere di sicurezza della casa?

Inoltre il nuovo smartwatch sarà dotato di una tecnologia a banda ultra larga che gli permetterà di connettersi a “Trova la mia rete” dell’iPhone, consentendogli anche di aprire le serrature delle porte, come del resto è stato già introdotto nell’aggiornamento del software WatchOS 8.

Impostazioni privacy