Telefono+Google+%C3%A8+nuovamente+disponibile+in+Italia%3A+si+potr%C3%A0+%28di+nuovo%29+registrare+una+chiamata+facilmente
computermagazineit
/2021/08/24/telefono-google-e-nuovamente-disponibile-in-italia-si-potra-di-nuovo-registrare-una-chiamata-facilmente/amp/
Categories: News

Telefono Google è nuovamente disponibile in Italia: si potrà (di nuovo) registrare una chiamata facilmente

Telefono Google: è (di nuovo) possibile registrare chiamate dall’app di gestione delle chiamate in entrata e uscita prodotta dal colosso di Mountain View. 

Telefono Google

Una particolare funzione che era stata dapprima introdotta e successivamente esclusa dalle possibilità dell’app. Registrare le chiamate con l’app Telefono Google era ed è una feature interessante e utile sotto molteplici aspetti ed oggi, finalmente, è di nuovo disponibile per (quasi) tutti gli utenti con installata la famosa app sul proprio smartphone.

Il motivo dietro al quale l’app aveva perso una delle sue funzioni più utili e sfruttate dagli utenti è da rilegarsi al campo della privacy. Le regole – piuttosto restrittive – lato tutela dell’utente per il nostro paese hanno così decretato il blocco di una funzione che, almeno teoricamente, potrebbe ledere la privacy con la registrazione non consensuale degli interlocutori durante la chiamata.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Pay si rinnova: accordo con nuove banche per ampliare le sue possibilità in tutta Europa e non solo

Telefono Google fa un passo indietro: di nuovo disponibile il registratore di chiamata

Telefono Google

A quanto pare sembra che finalmente le cose stiano cambiando e tornando alla normalità. In molti utenti hanno segnalato il ritorno della possibilità di registrare la voce degli interlocutori all’interno dell’app Google Telefono. Tantissimi, possessori di smartphone con a bordo Android e che sfruttano l’app di Google, stanno confermando il ritorno della funzione sui social e sui forum sparsi per il web.

POTREBBE INTERESSARTI –> Volantino MediaWorld “Back to School” davvero irresistibile: fa felici genitori e ragazzi

L’aggiornamento, per ora, è via server, dunque non basta aggiornare l’app all’ultima versione dal Google Play Store. Tra questi, utenti Xiaomi, OnePlus, Motorola, Samsung e non solo stanno confermando il ritorno del registratore di chiamata. Per verificare se e quando Google permetterà all’app di registrare di nuovo le chiamate basta avviare una chiamata nell’app Telefono dal proprio dispositivo con il dialer di Telefono Google impostato, recarsi in Impostazioni e cercare la voce Registrazione della chiamata. Se presente siete tra i fortunati a cui è stata riattivata la tanto attesa funzione di registrazione. In caso contrario basterà attendere qualche ora o giorno e tornerà disponibile.

Fabio Alberti

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago