Telefono Google è nuovamente disponibile in Italia: si potrà (di nuovo) registrare una chiamata facilmente

Telefono Google: è (di nuovo) possibile registrare chiamate dall’app di gestione delle chiamate in entrata e uscita prodotta dal colosso di Mountain View. 

Telefono Google
Telefono Google

Una particolare funzione che era stata dapprima introdotta e successivamente esclusa dalle possibilità dell’app. Registrare le chiamate con l’app Telefono Google era ed è una feature interessante e utile sotto molteplici aspetti ed oggi, finalmente, è di nuovo disponibile per (quasi) tutti gli utenti con installata la famosa app sul proprio smartphone.

Il motivo dietro al quale l’app aveva perso una delle sue funzioni più utili e sfruttate dagli utenti è da rilegarsi al campo della privacy. Le regole – piuttosto restrittive – lato tutela dell’utente per il nostro paese hanno così decretato il blocco di una funzione che, almeno teoricamente, potrebbe ledere la privacy con la registrazione non consensuale degli interlocutori durante la chiamata.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Pay si rinnova: accordo con nuove banche per ampliare le sue possibilità in tutta Europa e non solo

Telefono Google fa un passo indietro: di nuovo disponibile il registratore di chiamata

Telefono Google
Telefono Google

A quanto pare sembra che finalmente le cose stiano cambiando e tornando alla normalità. In molti utenti hanno segnalato il ritorno della possibilità di registrare la voce degli interlocutori all’interno dell’app Google Telefono. Tantissimi, possessori di smartphone con a bordo Android e che sfruttano l’app di Google, stanno confermando il ritorno della funzione sui social e sui forum sparsi per il web.

POTREBBE INTERESSARTI –> Volantino MediaWorld “Back to School” davvero irresistibile: fa felici genitori e ragazzi

L’aggiornamento, per ora, è via server, dunque non basta aggiornare l’app all’ultima versione dal Google Play Store. Tra questi, utenti Xiaomi, OnePlus, Motorola, Samsung e non solo stanno confermando il ritorno del registratore di chiamata. Per verificare se e quando Google permetterà all’app di registrare di nuovo le chiamate basta avviare una chiamata nell’app Telefono dal proprio dispositivo con il dialer di Telefono Google impostato, recarsi in Impostazioni e cercare la voce Registrazione della chiamata. Se presente siete tra i fortunati a cui è stata riattivata la tanto attesa funzione di registrazione. In caso contrario basterà attendere qualche ora o giorno e tornerà disponibile.

Impostazioni privacy