Svolta in Google Maps: presto verrà rilasciata una funzione salva-portafogli davvero utile

Probabile svolta in Google Maps, il navigatore satellitare più utilizzato in particolare dagli utenti Android: a breve potrebbe essere introdotta una funzione particolare, che ora vi sveliamo.

Google Maps
Google Maps: arriva una funzione interessante

Google Maps, essendo già preinstallato in tutti i dispositivi mobile firmati Android, è senza dubbio uno dei navigatori più usati, e nel contempo più storici. Sono infatti svariati anni che in tutto il mondo si utilizza Maps per spostarsi dal punto x a quello y, e nel corso del tempo l’applicazione/software (che ricordiamo è presente sia nelle versione mobile che in quella desktop, per computer), si è saputa rinnovare introducendo interessanti novità.

Google Maps
Google Maps: ecco cosa starebbe arrivando

GOOGLE MAPS, LA SVOLTA: ARRIVA IL COSTO DEL PEDAGGIO E DEL CARBURANTE?

POTREBBE INTERESSARTI Google Maps nuovo alleato speciale del Fisco Italiano: la verifica arriva “dall’alto”

L’ultima non è ancora ufficiale ma è già molto chiacchierata, e il web ne sta parlando in particolare nelle ultime ore, visto che si tratta di una possibile feauture alquanto interessante. Secondo quanto rivelato da Android Police, infatti, a breve potrebbe arrivare una novità che consentirà di capire in anticipo il costo del viaggio, o meglio, quanto bisognerà spendere per pagare il pedaggio autostradale, annosa tassa che siamo costretti a pagare ogni qual volta appunto vogliamo mettersi in viaggio per raggiungere una meta a noi lontana. Come anticipato sopra, la notizia è stata data dai colleghi di Android Police, sito straniero, che a riguardo scrive: “La conferma è arrivata da un membro del programma di anteprima a cui è stato chiesto di partecipare a un sondaggio per indirizzare il team di sviluppo di Maps su come implementare al meglio la funzione. Secondo il messaggio, i prezzi dei pedaggi e forse i totali verrebbero visualizzati lungo un percorso di guida prima che l’utente lo selezioni, consentendo loro di scegliere tra risparmiare tempo o denaro”

POTREBBE INTERESSARTIGoogle Maps introduce nuovi widget davvero utilissimi

Verrà quindi visualizzato molto probabilmente il costo totale del viaggio, quindi sia il prezzo del pedaggio quanto il costo del carburante, cosa che al momento è possibile ottenere ad esempio vistando il sito di Michelin, la bibbia del settore: si inserisce il modello di automobile, si mette il percorso e in breve vengono mostrati i risultati richiesti quindi la durata del percorso, e il costo totale diviso fra pedaggio e benzina/gasolio consumato. Al momento, comunque, siamo solamente nel campo delle ipotesi visto che Google fino ad oggi non si è espressa in via ufficiale, di conseguenza bisognerà attendere i prossimi giorni per capire se si tratta di un semplice rumors o meno. Sicuramente se dovesse essere introdotta si tratterebbe di un punto a favore rispetto al rivale storico, Mappe, di casa iOs.

Impostazioni privacy