eFootball 2022: finalmente c’è la data! Ecco quando sarà disponibile il nuovo e tanto atteso free to play di calcio

eFootball 2022 è pronto a rivoluzionare il mondo del calcio nei videogiochi. L’annuncio di una versione completamente gratuita di quello che fino a poco tempo fa conoscevamo come Pro Evolution Soccer, ha spaccato il mercato come un fulmine a ciel sereno. Ora abbiamo, finalmente, una data di uscita.

eFootball 2022
eFootball 2022

Un free-to-play di calcio, aggiornato ogni anno con le nuove rose e squadre? In altre parole un sogno che si realizza per i milioni di appassionati di calcio nel mondo dei videogiochi e che, come un fulmine a ciel sereno, è stato realizzato da Konami. La notizia, giunta qualche settimana fa, fa da preambolo a quella di ieri, che vede protagonista la data di uscita del gioco gratuito di calcio.

Anzitutto il nome, non più Pro Evolution Soccer, bensì eFootball, senza alcun anno di riferimento. Questo a sottolineare la volontà, da parte degli sviluppatori, di aggiornarlo costantemente mantenendo solida e, si spera, gratuita, la base di appoggio del titolo. Le piattaforme su cui sarà disponibile saranno ovviamente le console di nuova e vecchia generazione nonché i PC. Attesa anche una versione mobile per Android ed iOS, di cui però non sappiamo ancora la data di uscita.

POTREBBE INTERESSARTI –> Fifa 22 fa uno scivolone tremendo: in una sola volta perde i diritti di Juventus, Roma, Lazio e Atalanta che ci saranno ma con questi nomi

eFootball: un free-to-play cross-platform per tutti gli appassionati di calcio

 

L’utilizzo del motore grafico Unreal Engine permetterà inoltre di unificare le esperienze ludiche dei giocatori, non importa se essi siano su console, PC o addirittura mobile. Inoltre, coloro i quali giocano a eFootball PES 2021 su mobile, otterranno l’aggiornamento gratuito ad eFootball 2022, portando con sé tutte le novità e le migliorie che il gioco avrà da offrire agli appassionati.

Dunque non solo un free-to-play costantemente aggiornato, senza la necessità di sborsare un euro, ma un titolo che sarà gratuito sia su console/PC che su mobile. L’obiettivo di Konami è quello di unificare il più possibile l’esperienza di gioco – in tutti i sensi – rendendo il più aperto possibile l’accesso al gameplay del simulatore calcistico. I giocatori su mobile potranno così sfruttare a pieno il gameplay delle console e dei PC, con l’ausilio del controller (pienamente supportato) nonché il matchmaking cross-platform.

POTREBBE INTERESSARTI –> Grossi guai per WhatsApp, multa record da 225 mln di euro per violazione Privacy

La data di uscita prevista per eFootball su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC è fissata per l’inizio del prossimo autunno, vale a dire il 30 settembre 2021. Mentre su smartphone, come anticipato, dovremo attendere ancora un po’.

Impostazioni privacy