Horizon Forbidden West e la rabbia degli utenti: non ci sarà più un upgrade gratis per la PS4 e PS5

Serpeggia un certo malumore fra i videogiocatori di tutto il mondo dopo aver scoperto la notizia che gli upgrade, gli aggiornamenti di Horizon Forbidden West, non saranno gratuiti.

Horizon Forbidden West, no upgrade gratis
Horizon Forbidden West, no upgrade gratis: giocatori delusi

Il malcontento non deriva tanto dal fatto che gli update del videogioco in questione si potranno ottenere solo dietro un pagamento in moneta, quanto perchè agli stessi gamer era stato promesso che il tutto sarebbe stato reso disponibile in maniera totalmente gratuita, quindi a zero euro, dollari o qualsiasi altra moneta voi utilizziate.

HORIZON FORBIDDEN WEST, NIENTE UPGRADE GRATIS: MONTA IL MALCONTENTO FRA I GAMER

POTREBBE INTERESSARTIWRC 10 diventa ancora più realistico e spettacolare: ecco il trailer del fantastico simulatore di rally ora disponibile – [VIDEO]

Di conseguenza, se in questi giorni numerosi giocatori hanno mostrato un sorriso a 32 denti per l’apertura dei preordini del nuovo capitolo della serie Horizon, dall’altra, il malumore è serpeggiato fra gli stessi dopo che la multinazionale giapponese Sony ha deciso di non offrire gratuitamente l’upgrade da Playstation 5, la console current gen, così come da Ps4, la buona vecchia console nipponica, e questo sia per chi acquisterà l’edizione standard (fisica e digitale), quanto per quella special (solo in digitale). Potranno invece godere del privilegio tutti coloro che decideranno di mettere le proprie mani su una delle versioni Digital Deluxe, Collector’s e Regalla: in questo modo si avrà accesso al programma Dual Entitlement che permetterà di scaricare entrambe le versioni di Horizon Forbidden West. Secondo quanto emerso, inoltre, Sony non ha nemmeno previsto un programma di aggiornamento a pagamento, così come fatto ad esempio con Ghost of Tsushima Director’s Cut, scelta che, come sottolineato da Everyeye, si sarebbe rivelata in ogni caso contraddittoria.

POTREBBE INTERESSARTIForza Horizon 5 rilascia un video in 4k di giocato: è davvero impressionante il livello di questo progetto – [VIDEO]

Tutta “colpa” delle dichiarazioni del presidente di Sony Interactive, Jim Ryan, rilasciate in occasione del reveal della data di lancio, durante un’intervista ai microfoni del quotidiano a stelle e strisce Washington Post, e in cui si spiegava che vi sarebbe stato l’upgrade gratuti per Horizon Forbidden West così come per Marvel’s Spider-Man Miles Morales. In quel caso era stato dichiarato: “Nessuno dovrebbe rimanere deluso. Le versioni PS5 di quei giochi sono state costruite da zero per sfruttare le nuove funzionalità di PlayStation 5, e abbiamo un percorso di aggiornamento gratuito che permetterà agli utenti PS4 di ottenere le versioni PS5 gratis. Si tratta di dare alle persone delle scelte. Sono piuttosto contento di questa situazione”. L’annuncio dei due giochi di cui sopra era stato svelato aggiungendo che si sarebbero rese disponibili anche le due versioni old gen per PS4, quando in realtà i giochi sarebbero dovuti essere solo next-gen, e ciò aveva irritato e non poco i videogiocatori. Peccato che Spider-Man abbia concesso l’upgrade gratuito anche nella versione standard, Horizon no.

Impostazioni privacy