Chuwi il Mini Pc è pura potenza grazie al processore AMD Ryzen e un prezzo di soli $500

Chuwi è un mini-PC tascabile che al suo interno presenta il potente processore AMD Ryzen 9 4900H. E non solo. Vediamolo insieme.

Chuwi ha chiesto ai suoi utenti di vastare come e cosa assemblare per creare il nuovo mini pc – MeteoWeek.com

La compagnia di computer Chuwi ha annunciato che il prototipo da inizio del nuovo Mini-PC Chuwi RZBOX è stato finalmente sviluppato, e l’azienda ha lanciato online una raccolta  di crowdfunding per supportare l’intera iniziativa. Il nuovo mini PC, perchè di questo si tratta ma ne parleremo più avanti, è stato lanciato ufficialmente sul sito Web di Chuwi il 7 settembre, in concomitanza di un evento di prevendita di crowdfunding globale di cui vi accennavamo prima. Il computer in questione si caratterizza per le dimensioni compatte, del tutto trasportabile in quanto presentata dimensione molto ridotta quasi tascabile, e per la presenza del potente processore AMD Ryzen 9 4900H.

LEGGI ANCHE>>> Così ricaricheremo i nostri Pc e dispositivi: l’innovativa idea del parquet che genera energia elettrica 

Come nasce il piccolo pc di Chuwi

La storia di Chuwi RZBOX non è tanto antica, anzi inizia lo scorso agosto, con il post online che riguardava un sondaggio globale in cui si chiedeva ai gamer di tutto il globo pareri per realizzare il Mini-PC ad alte prestazioni e perfetto da trasportare. L’azienda ha così raccolto più di 10 mila dati dopo circa un mese di votazioni che continuavano ad arrivare, scoprendo che l‘80% degli utenti preferisce un materiale in metallo per la scocca, mentre il 70% ha fornito i dati per la propria preferenza al processore Ryzen 9 4900H. E così Chuwi ha cercato di accontentare tutti coloro che avevano votato, realizzando l’RZBOX con le caratteristiche richieste dai partecipanti del sondaggio. Il Mini-PC tutt’ora non è completo in quanto verrà proposto con diversi tagli di memoria di sistema e storage, ma ha già superato la prima parte dei test iniziali di ricerca e sviluppo, ed è già a buon punto. Il lancio ufficiale, se supera tutti i test, dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese, mentre il prezzo verrà determinato non dall’azienda, ma ancora una volta da parte degli utenti tramite votazione. Secondo quanto indicato da Chuwi, i piani attuali prevedono un lancio di RZBOX a un prezzo base inferiore ai 500 dollari.

LEGGI ANCHE>>> Google gioca d’astuzia e prepara i suoi chip Pc e tablet in-house per contrastare la crisi dei semiconduttori che paralizza il mercato

La campagna di prevendita in crowdfunding di Chuwi RZBOX è stata lanciata sul sito ufficiale il 7 settembre, a cui seguirà un Giveaway globale, per un totale di 10 RZBOX da offrire in omaggio: per partecipare bisognerà visitare il sito Web ufficiale di Chuwi, iscriversi alla newsletter seguendo le istruzioni per partecipare e avere così l’opportunità di ricevere gratuitamente un nuovo Chuwi RZBOX. L’evento di prevendita in crowdfunding sul sito ufficiale di RZBOX terminerà invece il 12 ottobre, quindi affrettatevi!

Impostazioni privacy