Inaspettatamente Google lancia le sue prime patatine in tema…Pixel!

0
251

Un successo gustoso, quello di google, che ha lanciato l’edizione limitata delle patatine Pixel. Scopriamole insieme

La pubblicità per smartphone più gustosa fino ad ora – Computermagazine.it

La pubblicità, se fatta bene, è una gran cosa. Può aiutare a rendere un oggetto talmente curioso da non poterne fare a meno. Per il lancio dei nuovi Pixel 6, la divisione giapponese di Google ha scelto una tecnica molto insolita di merchandising, quasi ….come un pacchetto di patatine, in edizione limitata, per promuovere i Pixel 6. Le patatine, che sono andate presto a ruba, devono il loro successo soprattutto alle condivisioni delle immagini sui social network.

LEGGI ANCHE>>> Fasci di luce al posto dei cavi: il progetto Taara per la nuova fibra da Google X

La pubblicità più gustosa al mondo, firmata Google

Le patatine più famose del momento chiamano Google Original Chips e vengono regalate dal colosso di Mountain View, per il momento al solo pubblico giapponese, ma sicuramente sarà una tecnica di marketing che girerà il mondo visto l’entusiasmo con cui è stata accolta, e come raccontato sulla pagina ufficiale della promozione non è stata una scelta totalmente a caso: “Prima del lancio autunnale del primo smartphone di Google dotato di chip genuini, abbiamo preparato delle chip genuine che ti permettano di sperimentarne la bontà il prima possibile“. Un gioco di parole tra i chip in senso elettronico e le chip in senso gastronomico (molto più usato all’estero, noi le chiamiamo semplicemente patatine, mentre “fuori” sono chiamate chip) con la parola genuino che si rifà sia alla produzione in casa del processore e gli ingredienti naturali delle patatine, che non sono considerate cibo spazzatura, una qualità in più.

LEGGI ANCHE>>> Too Good To Go, l’app contro lo spreco di cibo: ecco come funziona

Come si presenta il pacchetto di patatine

Sono cinque le varianti della confezione che, al posto di elencare gli ingredienti delle patatine elenca le caratteristiche tecniche degli smartphone, ognuna con un diverso gusto dal Taro alla Yuta, ma soprattutto con gli tessi colori, stile e sfumature dei futuri smartphone, svelati su Twitter da Google stessa solo qualche mese fa. Negli scorsi giorni sono arrivati nuovi dettagli con un video che potete trovare qui sotto, e che ha mostrato più da vicino i modelli disponibili con l’annesso pacchetto di patatine, il cui design cambierà in modo netto rispetto al passato grazie al bordo (Camera Bar) che accoglie le fotocamere posteriori. (come fa notare il sito Wired)

10000 pacchetti di patatine speciali sono stati regalati da Google  e sono andati a ruba in pochi minuti visto che era una promozione fino a esaurimento scorte, durata davvero pochissimo. Sarà ripetuta anche negli altri paesi che saranno coinvolti dall’uscita dei prossimi Pixel? O sarà destinata solo in Cina? Non ci resta che aspettare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here