Finalmente in Italia il Nokia G50, il low cost con batteria da record e 5G

Nokia G50 arriva in Italia: ecco le caratteristiche tecniche del low cost della leggendaria azienda finlandese, che promette batteria super e 5G. 

Nokia G50
Nokia G50

Nokia torna di gran carriera sugli scaffali e lo fa portando un modello low cost di smartphone per chi non ha grosse esigenze. Nokia G50 racchiude caratteristiche economy, un prezzo competitivo, ma alcune chicche di indubbio valore e che conquisteranno diversi possibili acquirenti. Su tutte l’integrazione del 5G, dunque pieno supporto all’ultima generazione della connettività.

Non solo, tra le peculiarità dello smartphone presentato da HDM Global troviamo un display più grande del suo predecessore, un processore Qualcomm e non più MediaTek e, dulcis in fundo, una batteria super. Più di tutti il modulo di connessione 5G è un fattore che non va sottovalutato. In molti sono curiosi di sperimentare l’esperienza della rete mobile più veloce della storia, e questo Nokia G50 è il biglietto d’ingresso tra i più economici.

POTREBBE INTERESSARTI –> Problemi col Digitale Terrestre? Nokia propone un decoder DVB-T2 da urlo a meno di €50 che risolverà il problema

Nokia G50: un low cost a cui non manca (quasi) nulla

Ovviamente i compromessi per mantenere l’asticella del prezzo bassa ci sono, ma non sono visibili. Indubbiamente ci troviamo di fronte ad un’ottimo lavoro da parte di Nokia, che è riuscita a produrre un dispositivo dotato di diverse caratteristiche peculiari, pur mantenendolo nella fascia dei cosiddetti low cost. La batteria su tutte, da ben 4.850mAh, permetterà di utilizzare lo smartphone senza ansie e coprire l’intera giornata e più.

Caratteristiche tecniche

Nokia G50
Nokia G50

Nokia G50 monta un pannello da 6,82 pollici. Una unità che si ferma alla tecnologia LCD IPS – modesta, ma coerente con la fascia di prezzo – ed una risoluzione HD+ da 1.560×720 pixel. Refresh rate e luminosità standard, quindi 60Hz e 450 nit. Perfetti per un uso tranquillo senza grosse pretese.

Il cuore pulsante di Nokia G50 è il Qualcomm Snapdragon 480 5G a otto core, con processo produttivo a 8 nm. Mentre la RAM da 4GB e lo spazio di archiviazione da 128GB completano le caratteristiche tecniche del dispositivo. Menzione d’onore per il lettore di microSD, utile per espandere la memoria del dispositivo.

Sul retro della scocca troviamo un comparto fotocamere dotato di tre diversi sensori. La principale è una classica 48MP, mentre la ultra wide si ferma a 5MP. A completare il tris un sensore di profondità da 2MP, mentre la frontale sarà una standard da 8MP. Bluetooth 5.0, sensore NFC per pagamenti contactless e ingresso per il jack audio da 3,5mm completano il corredo della connettività di G50.

Prezzo e disponibilità

Lo smartphone di Nokia arriverà sugli scaffali del nostro paese il prossimo 11 ottobre 2021. Attualmente è possibile preordinarlo su Amazon al prezzo di 269,99 euro nelle colorazioni Midnight Sun (rosa) e Nordic Blue.

Impostazioni privacy