Diventa un uomo molto ricco grazie alle azioni di Tesla: svelata l’identità

Una storia decisamente meritevole d’attenzione quella riguardante un imprenditore americano di origini asiatiche che è diventato miliardario grazie alle azioni di Tesla, la nota compagnia di auto di proprietà del visionario Elon Musk: ecco cosa è successo.

Koguan Leo e Elon Musk (Foto Hwupgrade)
Koguan Leo e Elon Musk: la curiosa storia (Foto Hwupgrade)

Sono tanti coloro che negli ultimi anni hanno fatto un bel po’ di soldi puntando su Tesla quando la compagnia fondata dal manager sudafricano non era ancora la potenza attuale, ma era solo una scommessa. Del resto nel corso degli ultimi tempi il settore dell’auto elettrica è divenuto sempre più remunerativo, praticamente ogni casa automobilistica oggi produce auto green, e Tesla, che è stata una delle pioniere, sta raccogliendo ampiamente i frutti della sua visione avveniristica.

UN MISTERIOSO IMPRENDITORE DIVENTA RICCHISSIMO GRAZIE ALLE AZIONI DI TESLA

POTREBBE INTERESSARTITesla trema, Lightyear sta portando sul mercato l’auto fotovoltaica

E fra chi ha creduto fin dagli albori in Tesla vi è il professor Koguan Leo, fondatore di un’azienda informatica con sede nella Grande Mela, New York, che dopo aver investito un piccolo capitale si trova ora con un enorme gruzzolo in banca. Fino ad oggi il signor Leo era rimasto sempre nascosto, ma nelle scorse ore è stato “svelato” grazie a Martin Viecha, capo delle relazioni con gli investitori. Questi è uscito allo scoperto attraverso Twitter, così come si vede nel post pubblicato in questa pagina, confermando le indiscrezioni circolanti negli ultimi tempi. Ebbene, Leo è in possesso di ben 6.2 milioni di azioni della compagnia di Musk, il che significa che al cambio attuale in Borsa, ha in tasca 4.6 miliardi di dollari di patrimonio: niente male.

POTREBBE INTERESSARTI Tesla abbandona i tergicristalli sostituendoli con dei raggi laser per una pulizia all’avanguardia

Leo ha spiegato di voler continuare a credere in Tesla e di conseguenza sta continuando ad acquistare azioni, e al momento sta raccogliendo i capitali sufficienti per acquistare ben un milione di share. Koguan Leo si era fatto notare nelle scorse settimane per aver acquistato una casa in Singapore appartenuta a Sir James Dyson, per la modica cifra di 54 milioni di dollari, cosa che ha attirato sullo stesso l’attenzione dei curiosi. Ci si è quindi iniziato a domandare chi fosse, e alla fine si è scoperto da dove derivasse la sua ricchezza. “Koguan Leo – si legge nella biografia pubblicata dall’azienda di proprietà dello stesso professore – ha fondato la SHI International Corp. nel 1989. È il fondatore e presidente del consiglio di amministrazione. Si è laureato alla New York Law School nel 1985 con un Juris Doctor (JD) e alla Columbia University nel 1982 con un Master of International Affairs (MIA). In suo onore, la KoGuan Law School della Shanghai Jiao Tong University porta il suo nome. È anche un Global Trustee Emeriti of Asia Society”.

Impostazioni privacy