MacBook Pro M1X a breve sul mercato: tutti nuovi, ridisegnati e con prestazioni da riferimento

Dopo il Keynote di Apple dello scorso 14 settembre, in cui sono stati presentati gli iPhone 13 ma anche gli Apple Watch 7 e i nuovi iPad, sono molti fra gli addetti ai lavori coloro convinti che a breve la multinazionale di Cupertino dovrebbe presentare i nuovi prodotti della gamma Mac, i MacBook Pro.

Nuovi MacBoo Pro M1X in arrivo?
Nuovi MacBoo Pro M1X in arrivo? Ecco cosa sappiamo

A riguardo circolano moltissime voci, come riportano su Tomshw.it, e si parla in particolare di un nuovo MacBook Pro dal design completamente inedito, già in uscita per questo autunno 2021, quindi entro e non oltre la fine del prossimo mese di dicembre. Una voce sostenuta in particolare da Mark Gurmann, analista e giornalista di Bloomberg, che attraverso la sua newsletter Power On, ha parlato appunto di un nuovo MacBook Pro alimentato dal chip M1X, in arrivo addirittura “entro il prossimo mese”, quindi entro la fine di novembre 2021.

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

NUOVI MACBOOK PRO CON CHIP M1X IN ARRIVO? SECONDO BLOOMBERG ORMAI CI SIAMO

POTREBBE INTERESSARTI MacBook Pro con M1X più vicino di quanto si pensi: a breve il lancio con la presentazione dei nuovi iPad

Un’indiscrezione tutt’altro che campata in aria visto che in passato la multinazionale di Tim Cook ha tenuto degli inventi incentrati proprio sui nuovi Mac durante il mese di ottobre o durante l’inizio di novembre, di conseguenza è plausibile che a breve vengano presentati i nuovi MacBook Pro nuovi di zecca, i secondi basati sul chip M1 dopo quelli annunciati lo scorso mese di novembre 2020. L’M1X è stato sviluppato in due diverse varianti secondo quanto scrive Bloomberg, ed entrambe presenterebbero un design del chip a 10 core con otto core ad alte prestazioni e i restanti due ad alta efficienza. La differenza fra le due diversi varianti starà nei core grafici, visto che la Apple offrirà due diversi “allestimenti”, uno con configurazione a 16 core e un’altra invece con addirittura ben 32 core, esattamente il doppio.

POTREBBE INTERESSARTI Apple registra nuovo brevetto per i suoi portatili top: il doppio schermo nei prossimi MacBook potrà essere realtà

“Il nuovo MacBook Pro non è apparso alla presentazione di Apple a settembre, ma dovrebbe comunque essere lanciato nelle prossime settimane. Apple in genere fa le sue principali nuove introduzioni di Mac ad ottobre. Quindi restate sintonizzati”, scrive Gurman che aggiunge che la Apple sta lavorando “chip ad alte prestazioni per un nuovo Mac Pro” e su un “M2 per futuri MacBook Air, iMac e MacBook Pro di fascia bassa”. Secondo le voci circolanti negli ultimi mesi, i nuovi MacBook Pro dovrebbero avere una doppia configurazione da 14 e 16 pollici con display mini Led e un design ridisegnato. Inoltre, ci dovrebbe essere uno slot per schede SD, una porta HDMI e MagSafe per la ricarica. Non dovrebbe infine essere presente la Touch Bar, da molti amata e da altri odiata.

Impostazioni privacy