Sony tenta la rivoluzione con questo fantastico gadget

Un altoparlante wireless con archetto da collo, riservato a un pubblico di fascia alta. L’ha pensato così Sony. La multinazionale conglomerata giapponese di Minato (un quartiere di Tokyo) che si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, sui videogiochi, intrattenimento e servizi finanziari, lancia il suo nuovo prodotto.

Sony, multinazionale giappone con sede a Minato, un quartiere di Tokyo (Adobe Stock)
Sony, multinazionale giappone con sede a Minato, un quartiere di Tokyo (Adobe Stock)

Si chiama Sony SRS-NS7, un altoparlante a fascia da collo fornito con il trasmettitore Bluetooth WLA-NS7, che supporta l’ottimo Dolby Atmos, utilizzando il Sony 360 Spatial Sound Personalizer, se abbinato ai modelli di televisori Sony BRAVIA XR.

L’app 360 Spatial Sound Personalizer, dopo essere stata abbinata all’altoparlante wireless con archetto da collo SRS-NS7 e alla TV Sony Bravia XR, stima la forma 3D dell’orecchio dell’utente e ottimizza la disposizione degli altoparlanti virtuali Dolby Atmos. La fascia da collo è a prova di schizzi, Sony assicura che la sua batteria duri fino a dodici ore di fila.

Il primo altoparlante con archetto da collo wireless al mondo che offre Dolby Atmos

Sony lancia un altoparlante wireless con archetto da collo (Adobe Stock)
Sony lancia un altoparlante wireless con archetto da collo (Adobe Stock)

Sony SRS-NS7 è dotato di un microfono integrato per offrire un’esperienza cinematografica con l’app 360 Spatial Sound Personalizer. Dispone di chiamate in vivavoce integrate monta altoparlanti con bilanciamento X rivolti verso l’alto, che forniscono il suono direttamente all’utente senza disturbare gli altri. Con una superficie in tessuto e un archetto da collo in silicone, il design ergonomico assicura una vestibilità comoda intorno al collo; i radiatori passivi amplificano i bassi.

Il pulsante Riproduci o Chiama si trova sul lato sinistro della fascia da collo. Sony afferma che l’SRS-NS7 è il primo altoparlante con archetto da collo wireless al mondo che offre Dolby Atmos, se abbinato ai modelli di televisori Bravia XR di Sony.

Lanciato per il momento soltanto negli Stati Uniti, l’altoparlante wireless con archetto da collo viene venduto al prezzo di 299,99 dollari, a 259 euro circa al cambio. Il trasmettitore wireless Sony WLA-NS7 si può acquistare a parte (circa 60 dollari) ed è disponibile per il pre-ordine presso Sony Electronics, Best Buy e Amazon. Sony SRS-NS7 è disponibile per la prenotazione anticipata tramite Sony Electronics, Best Buy e Amazon . Il collare inizierà la spedizione il 20 ottobre. Da capire quando il prodotto uscirà dagli Stati Uniti, acquistabile da tutti. SRS-NS7 si posiziona intorno al collo e si appoggia alle spalle.

LEGGI ANCHE >>> Sony con gli auricolari WF-C500 ha fatto centro: suono HD, prestazioni concrete e prezzo davvero interessante

L’archetto è realizzato in silicone con un rivestimento posteriore morbido, facile da pulire e progettato per garantire il massimo comfort. La parte anteriore presenta invece una finitura in tessuto, un materiale scelto poiché risulta piacevole da toccare, da indossare e appaga anche l’occhio.

LEGGI ANCHE >>> Dopo down di WhatsApp, Instagram e Facebook dilagano in Rete dei meme incredibili: eccone alcuni

244x53x185 millimetri le sue misure, 319 grammi circa il suo peso. All’interno sono ospitati due altoparlanti X-Balanced Speaker Unit rivolti verso l’alto, in modo da dirigere il suono verso le orecchie di chi indossa il prodotto. Basse frequenze affidate a due radiatori passivi collocati a fianco degli altoparlanti. I microfoni per catturare la voce con chiarezza e con un sistema che elimina l’eco, completano uno spreaker ideal da indossare con audio spaziale per film e musica.

Impostazioni privacy