Sony%3A+evento+il+26+ottobre%2C+in+arrivo+nuovo+Sony+Xperia
computermagazineit
/2021/10/13/sony-evento-il-26-ottobre-in-arrivo-nuovo-sony-xperia/amp/
Smartphone & Tablet

Sony: evento il 26 ottobre, in arrivo nuovo Sony Xperia

L’ora è giunta, i tempi sono maturi e Sony non vede l’ora di togliere i veli dal suo prossimo flagship. Il giorno sarà il 26 ottobre, il protagonista? Un nuovo, fiammante smartphone della serie Xperia. 

Evento Sony per il 26 ottobre 2021

Il giorno è il 26 ottobre, l’ora? Le 5 del mattino per noi italiani, le 12:00 JST. Sony è pronta a svelare al mondo intero le sue intenzioni per i prossimi mesi, con al centro il suo nuovo, fiammante smartphone appartenente alla pluripremiata serie Xperia. Ad oggi non sappiamo molto di ciò che verrà presentato, ma è lecito aspettarsi un dispositivo in linea con le qualità che da sempre contraddistinguono Sony ed il segmento smartphone.

Sony Xperia 1? Un nuovo Compact?

Probabilmente ci troveremo di fronte ad un prodotto di fascia alta su cui la giapponese Sony punta tutto o quasi per i prossimi mesi. Un intero evento a lui dedicato, nonché un annuncio in pompa magna, con ben due settimane di anticipo, lasciano sperare in qualcosa di grosso. Per dire, una strategia simile fu applicata in occasione della presentazione di Xperia 10 III Lite.

Quasi sicuramente non vedremo un Xperia 1 IV… ma mai dire mai!

Il Mark III appartenente alla linea top di gamma di Sony è stato lanciato sul mercato pochi mesi fa. Tuttavia è lecito aspettarsi qualcosa di altrettanto importante e qualitativamente appagante. Di fatto potrebbe essere l’occasione per presentare una nuova linea di prodotti tutt’altro che secondari, al pari se non addirittura superiori ad Xperia 1 ed i suoi meravigliosi esponenti.

Allo stesso tempo, potrebbe avere senso per Sony puntare su una fascia di mercato media, in cui, attualmente, manca il mordente del colosso nipponico. Un dispositivo con le qualità dei prodotti Xperia, venduto ad un prezzo concorrenziale, potrebbe rivelarsi la giusta mossa per Sony, per entrare finalmente nell’olimpo dei produttori di dispositivi mobili. In tal senso potrebbe fare ritorno la tanto amata serie Compact.

Per concludere la lista delle ipotesi, non manca chi pensa che, il prossimo 26 ottobre, verrà presentato un tablet. Attualmente Sony non risulta coinvolta con nessun prodotto nel campo padroneggiato da Apple. Questa potrebbe essere l’occasione (e il momento?) ideale per addentrarsi in un nuovo scenario del mondo tech.

POTREBBE INTERESSARTI –> Scoperto un misterioso segnale proveniente dal centro della Galassia: siamo arrivati a scoprire dov’è ET?

Di fatto quello che ci accingiamo a vivere è un evento tanto enigmatico quanto inusuale. Nel mondo attuale, tra indiscrezioni, leak, insider e quant’altro, è quasi impossibile nascondere la presentazione di un qualsivoglia prodotto. Una condizione che mette in chiaro la situazione attuale di Sony nel panorama smartphone, su cui verte sicuramente un interesse minore rispetto ai suoi concorrenti.

Fabio Alberti

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago