Honor 50 arriva in Italia con fotocamera a 108 MP, ricarica veloce a 66W, 5G a un prezzo interessantissimo

Arriva in Italia il nuovo smartphone di casa Honor, leggasi il modello 50, presentato ufficialmente nel nostro paese a pochi mesi di distanza dal debutto in Cina. Si tratta senza dubbio di un dispositivo mobile molto interessante, viste le sue qualità e il suo prezzo non esagerato.

Honor 50
Honor 50: prezzi e caratteristiche

La prima cosa da sapere è che Honor è, ovviamente, un telefonino Android, e i suoi punti di forza sono il comparto grafico, le funzionalità varie e anche lo stile e il design. L’Honor è dotato di uno schermo con tecnologia OLED curvo da 6.57 pollici con risoluzione Full-HD+ (1080 x 2340 pixel) con 1,07 miliardi di colori, 100% DCI-P3 color gamut, fino a 120 Hz di refresh rate e 300 Hz di touch sampling rate.

Honor 50 è arrivato in Italia
Honor 50 è arrivato in Italia: le sue caratteristiche

HONOR 50 ACQUISTABILE IN ITALIA DAL 1° NOVEMBRE: ECCO TUTTE LE CARATTERISTICHE

POTREBBE INTERESSARTI Huawei Nova 9 e Honor 50, due cellulari gemelli ma con diverso marchio: ha senso tutto questo?

Inoltre è presente la certificazione Low Blue Light TÜV Rheinland per la protezione dalla luce blu. Vista la potenza dello schermo serve molta energia di conseguenza l’azienda ha pensato ad una frequenza di aggiornamento dinamica intelligente, con un refresh rate che potrà quindi essere regolato in base a quanto si sta visualizzando, passando quindi dal top 120 Hx, durante le fasi di gioco, ai 60 invece per la lettura o la navigazione sul web. Sotto il display l’Honor 50 nasconde il suo cuore pulsante, il SoC Qualcomm Snapdragon 778G 5G a 6 nm, con quattro core Cortex-A78 a 2,4 GHz e quattro Cortex-A55, con miglioramenti delle prestazioni pari al 45 per cento rispetto alla precedente generazione, e una potenza di elaborazione AI del 123%. Inoltre, durante le fase di gioco, interviene l’acceleratore grafico GPU Turbo X, che permette di migliorare le prestazioni del telefono e di ottimizzare il consumo della batteria.

POTREBBE INTERESSARTI Gli Stati Uniti conto Honor: sospetti di manipolazione da parte di Huawei

Sorprende come accennato sopra il comparto grafico, con una fotocamera principale da 108 megapixel, una grandangolare da 8, una per gli scatti bokeh da 2 e infine una usata per le macro sempre da 2. Il senso principale è 1/1,52″, ed ha un’apertura f/1.9, con zoom digitale 10x per le foto e 6x per i video. Il sensore grandangolare da 8 megapixel ha un angolo di 112 gradi e un’apertura f/2.2. In merito alle colorazioni disponibili, Honor 50 sarà venduto in versione Frost Crystal, Emerald Green, Midnight Black, e il preordine scatterà fra pochi giorni, precisamente il prossimo 1 novembre 2021 e solo sul sito HiHonor.com. Chiudiamo con il prezzo di vendita consigliato, pari a 529 euro, una cifra che colloca l’Honor 50 nella fascia medio alta. Ricordiamo infine che dal 12 novembre il telefono sarà acquistabile anche su Amazon e presso tutti i negozi TIM, Vodafone e WINDTRE.

Impostazioni privacy