Kindle Paperwhite si rinnova: ecco il nuovo modello già in vendita su Amazon

Il succo sta dentro la parola Kindle, che in inglese sta a significare l’accensione di un fuoco, muovere un’emozione. Il Kindle Paperwhite si rinnova, il nuovo modello è già in vendita direttamente su Amazon.

Kindle Paperwhite (Adobe Stock)
Kindle Paperwhite (Adobe Stock)

I due modelli di e-reader Kindle Paperwhite di ultima generazione erano stati presentati lo scorso 21 settembre, sia il Kindle Paperwhite Signature Edition sia Kindle Paperwhite e il primo. Quest’ultimo ora è disponibile.

Netto il miglioramento rispetto al suo predecessore, almeno il 20% in più nella velocità di voltare le pagine: schermo da 6,8 pollici, bordi più sottoli, la tonalità della luce è regolabile, soprattutto sono state aumentate le performance di una batteria più rapida e duratura, fino a 10 settimane.

Kindle Paperwhite o Kindle Paperwhite Signature Edition: il prezzo varia a seconda del taglio di giga

Kindle, l'e-reader più gettonato
Kindle, l’e-reader più gettonato

Kindle Paperwhite di nuova generazione è riuscito a trasformare le ore di una singola ricarica in settimane, con l’ausilio della USB-C, in modo da aumentare la lettura di tantissimi libri, da scegliere fra una vasta gamma per leggerli ovunque. Tutti d’un fiato. E senza sforzargli gli occhi, grazie al suo schermo antiriflesso da 300 ppi e a una tonalità di luce più “morbida”, regolabile dal bianco all’ambra, oppure da programmare il passaggio da una tonalità all’altra per un’esperienza di lettura personalizzata. Si possono anche modificare la dimensione dei caratteri o l’intensità del grassetto, a seconda delle preferenze del lettore di nuova generazione.

Resistente, naturalmente all’acqua (IPX8), testato per resistere a immersioni accidentali: fino a 60 minuti a una profondità di 2 metri e in acqua salata fino a 3 minuti a una profondità di 0,25 metri, ad hoc, quindi, per location come piscine, ma anche mare anche se questo non è certo il periodo più adatto.

I nuovi Kindle Paperwhite, naturalmente, possono essere integrate con custodie su misura, sottili e funzionali, che si agganciano saldamente al dispositivo, dotate di un’aletta che si piega all’indietro per tenere il dispositivo con una mano sola. L’aletta, infatti, mette automaticamente il dispositivo in standby quando la chiudi e lo attiva quando la apri, consentendo la continuazione della lettura, in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE >>> WindTre ripropone gli Smartphone a Rata 0, una promozione strepitosa con nuova scadenza

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno inoltre accesso illimitato a un’ampia selezione di libri, ebook, riviste e molto altro con Prime Reading. Per iscriversi a Klindle Unlimited ed avere un accesso illimitato a una infinita libreria con milioni di testi, basta andare sul portale di Amazon: l’abbonamento ha un costo di 9,99 al mese, ma si può annullare in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE >>> WindTre ripropone gli Smartphone a Rata 0, una promozione strepitosa con nuova scadenza

Il Kindle Paperwhite (174 x 125 x 8,1 mm le sue misure, 205 grammi di peso) ha un costo di 139,99 euro, con un memoria da 8 giga. Kindle Paperwhite Signature Edition, invece, un prezzo maggiorato, si acquista su Amazon a 189,99 euro in quanto vanta un taglio da 32 giga.

Impostazioni privacy