Nikon Serie Z
Nikon porta sul mercato «la fotocamera più avanzata mai realizzata». Parola di Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, parlando della Z9,, la fotocamera mirrorless full frame già annunciata a marzo ma uscita sul mercato solamente adesso.
La fotocamera è stata annunciata insieme al super teleobiettivo zoom Nikkor Z 100-400 mm f/4.5-5.6 VR S e l’adattatore baionetta FTZ II. Progettata per la fotografia naturalistica, sportiva e fotoreportistica, la fotocamera è stata dotata di un sensore CMOS Stacked a pieno formato da 45,7 MP e può contare sul processore EXPEED 7.
Entra a far parte della gamma mirrorless di Nikon il tracking 3D: con l’ausilio dell’intelligenza artificiale permette di comprendere ciò che viene fotografato, adattandosi di conseguenza.
La nuova mirrorless Nikon Z9 è il 20% più piccola della D6: è realizzata in lega di magnesio ed è rivestita da materiale conduttivo che crea un campo magnetico in grado di allontanare le impurità dal sensore. Ha un monitor inclinabile sia in verticale che in orizzontale a 4 assi ed è progettata per resistere a tutte le condizioni atmosferiche.
Questo per facilitare il lavoro del fotografo, con un’ottimizzazione della posizione dei tasti. Il pannelli di controllo LCD e i pulsanti principali, inoltre, si illuminano scorrendo l’interruttore di alimentazione per essere usata anche al buio. La fotocamera è dotata di un mirino elettronico che ha una luminosità di 3.000 nit, mentre il display riproduce i movimenti in tempo reale senza ritardi.
LEGGI ANCHE >>> DJI Action 2, piccola, magnetica e stabile, la vera avversaria delle GoPro
La fotocamere dà la possibilità di registrare video a pieno formato in 8K UHD, 4K UHD e 4K a 120p, ed a breve sarà anche possibile registrare in RAW 8K a 60p. Nikon Z 9 è anche super veloce: cattura oltre 1.000 fotogrammi in RAM a piena risoluzione a 20fps. “La frequenza di scansione più veloce al mondo elimina praticamente la distorsione da effetto rolling shutter, tanto che è stato possibile rimuovere l’otturatore meccanico“.
LEGGI ANCHE >>> OnePlus già celebra il Black Friday, con sconti a profusione direttamente sul suo sito
LA SCHEDA TECNICA
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…