Honor MagicBook X 14 e X 15 a breve in Italia: ecco la scheda tecnica e i prezzi dei due “compatti”

Honor ha presentato i suoi nuovi MagicBook X 14 e X 15, dotati entrambi dei processori Intel Core di decima generazione che offrono prestazioni in un corpo in alluminio premium e sottile. Ecco quindi la scheda tecnica dei due laptop seguita dai prezzi.

Honor MagicBook X 14 e X 15 ufficiali
i due laptop Honor MagicBook X 14 e X 15 sono stati finalmente presentati

Finalmente arrivano, anche nel nostro paese, i due laptop di Honor. Erano già stati lanciati a maggio in Cina. Si tratta di due notebook quasi del tutto identici, si differenziano solamente per alcuni piccoli dettagli che andremo a vedere parlando delle specifiche tecniche. La prima cosa che notiamo da subito è la diagonale dello schermo integrato, rispettivamente da 14 e 15,6 pollici.

MagicBook X 14 e X 15: specifiche tecniche e prezzo

Partiamo dal primo modello, il MagicBook X 14. Questa versione è dotata di un display da 14 pollici, Full HD (1920 x 1080), con cornici sottili e munito di tecnologia Eye Comfort che garantisce la riduzione dello sfarfallio e dell’emissione di luce blu. Per quanto riguarda la sua configurazione è dotato del processore Intel Core di decima generazione i5-10210U oppure i3-10110U, con scheda grafica integrata Intel UHD (Ultra High Definition) Graphics, offre 8 GB di RAM DDR4 a doppio canale con possibilità di espansione fino a 16 GB. Sicuramente è importante specificare anche la presenza di un’unità SSD da 512 GB. Gode della TÜV Rheinland Low Blue Light Certification e della TÜV Rheinland Flicker-free Certification, fornendo e garantendo una maggiore protezione degli occhi per la visione di qualsiasi contenuto, offrendo un’esperienza visiva confortevole durante il lavoro o lo studio.

LEGGI ANCHE: Android sotto attacco trojan: in questa App fake si nascondeva una minaccia

Inoltre, dispone di Wi-Fi con antenna 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0, 2 porte USB-A, 1 porta USB-C, 1 HDMI, jack per le cuffie da 3,5 mm. La sua tastiera retroilluminata nasconde la webcam pop-up. Mentre sul lato destro troviamo lo spazio necessario per il lettore di impronte digitali. La batteria dispone di una capacità da 56Wh, in grado di garantire fino a 13 ore di utilizzo. In aggiunta abbiamo delle funzioni extra, una di queste è la presenza di un Multi-screen Collaboration che permette di condividere schermo e file del proprio smartphone Honor sul notebook.

Parlando della versione MagicBook X 15, il modello si presenta con un display di 15 pollici sempre con la risoluzione Full HD. Anche qui è presente la doppia configurazione con Intel Core di decima generazione i5-10210U o i3-10110U, scheda grafica integrata Intel UHD Graphics e RAM da 8 GB di tipo DDR4. L’unità di archiviazione SSD in questo caso è da 256 GB. Rimane invariabile la configurazione Wi-Fi con antenna 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0, 2 porte USB-A, 1 porta USB-C, 1 HDMI, jack per le cuffie da 3,5 mm.

LEGGI ANCHE: Governo e 5G: c’è un piano per garantire a tutti almeno 150 Mbps, ve lo illustriamo

Come avrete ben notato i due modelli sono pressoché simili, salvo per qualche aspetto tecnico. I due notebook saranno disponibili in pre-ordine, in Italia, tramite il sito ufficiale Honor a partire dal 19 novembre. Inoltre vi informiamo che potranno essere acquistati in promozione, dal 19 al 30 novembre. Honor MagicBook X15 nella configurazione con processore i3-10110U sarà venduto in bundle con gli auricolari Earbuds 2 lite al prezzo di 649,90 euro. La promozione vale anche per Honor MagicBook X14 nella configurazione con processore i5-10210U venduto in bundle con gli auricolari Earbuds 2 lite al prezzo di 749,90 euro.

 

Impostazioni privacy