Non sopporti il freddo? ecco il gilet high tech che ti riscalda a soli €20

Magari non sarà fatto apposta per i giorni di San Martino, quando si alzano le temperature in gran parte d’Italia, ad autunno inoltrato. Ma con l’inverno alle porte potrebbe essere un capo high-tech su misura.

Abbigliamento hi-tech, si scalda da solo (Adobe Stock)
Abbigliamento hi-tech, si scalda da solo (Adobe Stock)

L’abbigliamento riscaldato via USB sta prendendo sempre più piede, sia perché risponde alla perfezione ai desideri delle persone freddolose, sia perché sulle varie e-commerce si può acquistare a dei prezzi irrisori. Provare per credere.

Su tomtop, per esempio, uno Store online attivo fin dal 2004 e in grande ascesa per i suoi prezzi alquanto competitivi, il gilet riscaldato si può acquistare all’incredibile cifra di 20 euro, con un tempo di 15-20 giorni per la spedizione (dalla Cina), in tempo in tempo per le festività natalizie.

Memory Foam e poliestere: morbido da indossare, comodo da lavare

Una presa USB basta a scaldare gli indumenti (Adobe Stock)
Una presa USB basta a scaldare gli indumenti (Adobe Stock)

C’è anche su Amazon, costa un po’ di più, ma arriva a 30 euro. E’ realizzato in leggera memory foam e poliestere, morbido e comodo da indossare. Dotato di una alimentazione USB, diverse modalità di riscaldamento, molti tempi di utilizzo senza batteria. Tre le impostazioni di riscaldamento (caldo, confortevole, a risparmio energetico) impostate e attivabili premendo un semplice pulsante.

Uno volta scollegato e con la raccomandazione data dal suo essere asciutto, il gilet riscaldato si può serenamente lavare in lavatrice o a mano. Promuove la circolazione sanguigna, un regalo ideale per chi svolge attività sportiva (ciclismo per esempio o pesca), ma in generale un capo di abbigliamento impossibile da non avere per i più freddolosi.

LEGGI ANCHE >>> Pronto “JANUS”, il mega telescopio italiano per l’esplorazione spaziale

Stessa cifra, più o meno, su Vigoshop: 30,99 euro (con tanto di spedizione gratuita), per chi magari non trova la taglia giusta né su Tomtop, né su Amazon. Il gilet imbottito ha quattro zone riscaldanti e scaldacollo, che distribuisce efficacemente il calore in tutto il corpo. Quattro piastre riscaldanti per soddisfare qualsiasi necessità, un gilet leggero e lavabile: il materiale è comodo e delicato sulla pelle, non è ingombrante e può essere indossato sotto un cappotto in inverno, per esempio. Mantiene il suo corpo caldo nel lungo inverno e impedisce, soprattutto, al freddo di penetrare nelle ossa. Anche in questo caso il gilet riscaldato può essere lavato a mano.

LEGGI ANCHE >>> PosteMobile Casa Web, la soluzione domestica per internet a solo € 20,90

Questo pratico gilet è realizzato in leggero cotone memory e Lycra che assicurano morbidezza e comfort. La piastra per la terapia del calore in 3 pezzi integrata nel gilet si riscalda rapidamente, aiuta a promuovere la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli, le spalle e il mal di schiena. Sempre con la colorazione nera. I giorni di San Martino non dureranno a lungo, meglio anticipare i tempi.

Impostazioni privacy