Portatili MSI in offerta: il momento giusto per un nuovo spettacolare notebook

2
193

MSI ha scelto di prolungare le promozioni del Black Friday 2021 di una settimana, lanciando la Black Week.

Si tratta di una settimana lunga, cominciata venerdì 19 e che si concluderà lunedì 29 novembre – in occasione del Cyber Monday – in cui alcuni dei migliori prodotti del gigante informatico sono scontati.

Micro-Star International, il significato dietro l’acronimo MSI, è nota per la sua esperienza e affidabilità nel gaming. Vi abbiamo presentato le offerte dedicate ai gamer in questo articolo: scorrendolo, noterete che le promozioni dedicate al gioco si concentrano sulle configurazioni PC desktop e le sue componenti, come nel caso del dissipatore di ultima generazione MAG CoreLiquid 360R. Se pensate che MSI abbia trascurato i notebook, però, vi sbagliate: in questo articolo vi presentiamo le promozioni della Black Week e del Black Friday di MSI dedicate ai PC portatili.

Se siete dei giocatori o degli appassionati di esport, è probabile che i portatili MSI vi siano noti per le loro prestazioni e l’affidabilità. Ma MSI ha scelto, negli ultimi anni, di estendere la sua proposta di notebook e di applicare il suo know-how nell’assemblaggio e nell’ottimizzazione sia hardware che software anche negli ambiti del creatività e del business. Tra i portatili in promozione nel corso della Black Week e del Black Friday trovano spazio anche proposte dedicate ai content creator, ai professionisti e, più in generale, a chi lavori in mobilità e/o si ritenga un “nomade digitale”.

Scopriamo nel dettaglio le promozioni di MSI per la Black Week e il Black Friday 2021. Le promozioni della Black Week e del Black Friday 2021 di MSI si aprono con l’ultimo arrivato della famiglia Z della serie Creator. La famiglia Z ambisce a rappresentare un punto di incontro tra estetica e tecnologia, racchiudendo prestazioni eccezionali all’interno di chassis eleganti e di design color grigio lunare. L’MSI Creator Z16 A11UE-069IT è il modello “entry-level” della famiglia, ma ciò non significa che rinunci a feature premium: come i suoi fratelli, adotta un monitor 16″ QHD 16:10, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 Max-Q 6GB GDDR6 e una tastiera retroilluminata Mini LED RGB.

MSI, prova a a sbaragliare la concorrenza con le super promozioni Amazon

L’MSI Creator Z16 A11UE-035IT è stato il primo modello della famiglia Z a essere lanciato in Italia. Ciò significa che, come gli altri modelli della famiglia, anch’esso presenta un monitor 16″ QHD 16:10 True Pixel e tastiera retroilluminata Mini LED RGB. La CPU è sempre l’Intel Tiger Lake i7-11800H con 32 GB di memoria RAM DDR4, mentre la GPU a bordo è la NVIDIA GeForce RTX 3060 Max-Q da 8GB GDDR6. I due gigabyte aggiuntivi consentono all’MSI Creator Z16 A11UE-035IT prestazioni ancora più solide, anche in operazioni complesse quali il lavoro su video e contenuti creativi, il design industriale o architettonico e persino il multitasking spinto richiesto in sede di programmazione.

Portabilità, flessibilità e produttività sono i fondamenti su cui si basa la linea dedicata al Business MSI Summit. I portatili convertibili 2 in 1 secondo MSI sono riassunti nell’MSI Summit E13Flip A11MT-009IT. Premiato dalla stampa statunitense come uno dei migliori portatili presentati durante l’edizione 2021 del CES di Las Vegas, l’MSI Summit E13Flip A11MT-009IT adotta un monitor 13,4″ 16:10 FHD e la CPU di undicesima generazione Intel Tiger Lake i7-1185G7.

L’MSI Summit E13 Flip Evo A11MT-008IT è stato l’avanguardia della nuova concezione dei portatili convertibili 2 in 1 di MSI. Ciò significa che presenta già gli elementi distintivi della linea Summit: la CPU Intel Tiger Lake i7-1185G7, l’SSD M.2 PCIe 4.0 da 1TB e i 32GB RAM LPDDR4. Il monitor, invece, si riduce a 13″ con aspect ratio 16:10 FHD IPS: la diagonale minore, però, porta a un’interessante riduzione di peso, che supera di poco il chilo.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here