Portatili MSI in offerta: il momento giusto per un nuovo spettacolare notebook

MSI ha scelto di prolungare le promozioni del Black Friday 2021 di una settimana, lanciando la Black Week.

Si tratta di una settimana lunga, cominciata venerdì 19 e che si concluderà lunedì 29 novembre – in occasione del Cyber Monday – in cui alcuni dei migliori prodotti del gigante informatico sono scontati.

Micro-Star International, il significato dietro l’acronimo MSI, è nota per la sua esperienza e affidabilità nel gaming. Vi abbiamo presentato le offerte dedicate ai gamer in questo articolo: scorrendolo, noterete che le promozioni dedicate al gioco si concentrano sulle configurazioni PC desktop e le sue componenti, come nel caso del dissipatore di ultima generazione MAG CoreLiquid 360R. Se pensate che MSI abbia trascurato i notebook, però, vi sbagliate: in questo articolo vi presentiamo le promozioni della Black Week e del Black Friday di MSI dedicate ai PC portatili.

Se siete dei giocatori o degli appassionati di esport, è probabile che i portatili MSI vi siano noti per le loro prestazioni e l’affidabilità. Ma MSI ha scelto, negli ultimi anni, di estendere la sua proposta di notebook e di applicare il suo know-how nell’assemblaggio e nell’ottimizzazione sia hardware che software anche negli ambiti del creatività e del business. Tra i portatili in promozione nel corso della Black Week e del Black Friday trovano spazio anche proposte dedicate ai content creator, ai professionisti e, più in generale, a chi lavori in mobilità e/o si ritenga un “nomade digitale”.

Scopriamo nel dettaglio le promozioni di MSI per la Black Week e il Black Friday 2021. Le promozioni della Black Week e del Black Friday 2021 di MSI si aprono con l’ultimo arrivato della famiglia Z della serie Creator. La famiglia Z ambisce a rappresentare un punto di incontro tra estetica e tecnologia, racchiudendo prestazioni eccezionali all’interno di chassis eleganti e di design color grigio lunare. L’MSI Creator Z16 A11UE-069IT è il modello “entry-level” della famiglia, ma ciò non significa che rinunci a feature premium: come i suoi fratelli, adotta un monitor 16″ QHD 16:10, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 Max-Q 6GB GDDR6 e una tastiera retroilluminata Mini LED RGB.

MSI, prova a a sbaragliare la concorrenza con le super promozioni Amazon

L’MSI Creator Z16 A11UE-035IT è stato il primo modello della famiglia Z a essere lanciato in Italia. Ciò significa che, come gli altri modelli della famiglia, anch’esso presenta un monitor 16″ QHD 16:10 True Pixel e tastiera retroilluminata Mini LED RGB. La CPU è sempre l’Intel Tiger Lake i7-11800H con 32 GB di memoria RAM DDR4, mentre la GPU a bordo è la NVIDIA GeForce RTX 3060 Max-Q da 8GB GDDR6. I due gigabyte aggiuntivi consentono all’MSI Creator Z16 A11UE-035IT prestazioni ancora più solide, anche in operazioni complesse quali il lavoro su video e contenuti creativi, il design industriale o architettonico e persino il multitasking spinto richiesto in sede di programmazione.

Portabilità, flessibilità e produttività sono i fondamenti su cui si basa la linea dedicata al Business MSI Summit. I portatili convertibili 2 in 1 secondo MSI sono riassunti nell’MSI Summit E13Flip A11MT-009IT. Premiato dalla stampa statunitense come uno dei migliori portatili presentati durante l’edizione 2021 del CES di Las Vegas, l’MSI Summit E13Flip A11MT-009IT adotta un monitor 13,4″ 16:10 FHD e la CPU di undicesima generazione Intel Tiger Lake i7-1185G7.

L’MSI Summit E13 Flip Evo A11MT-008IT è stato l’avanguardia della nuova concezione dei portatili convertibili 2 in 1 di MSI. Ciò significa che presenta già gli elementi distintivi della linea Summit: la CPU Intel Tiger Lake i7-1185G7, l’SSD M.2 PCIe 4.0 da 1TB e i 32GB RAM LPDDR4. Il monitor, invece, si riduce a 13″ con aspect ratio 16:10 FHD IPS: la diagonale minore, però, porta a un’interessante riduzione di peso, che supera di poco il chilo.

Impostazioni privacy