Alexa di Amazon da oggi risponderà ai bambini che cercano Babbo Natale

Con l’avvicinarsi inesorabile del Natale, Alexa, l’assistente intelligente firmato Amazon, nonché quello più diffuso al mondo assieme a Google Home, si arricchisce di una nuova interessante funzione che non potrà che far felice i bambini.

Alexa (Adobe Stock)
Alexa (Adobe Stock)

Come spiegato dal sito dell’Adnkronos, Alexa permetterà infatti ai bambini di scoprire dove si troverà Babbo Natale, pronto a consegnare i regali a tutti i piccini della terra, raccontando inoltre storie e aneddoti, e non solo. Dalla giornata di ieri, per poter avere notizie su Santa Claus basterà rivolgere il comando seguente all’assistente vocale di Amazon: “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale”.

Amazon Negozio di Natale
Amazon Negozio di Natale

IL NATALE ARRIVA SU ALEXA: ECCO LA NUOVA SKILL PENSATA PER GRANDI E PICCINI

POTREBBE INTERESSARTI Alexa sulla tua auto e in forte sconto: approfittane subito

Verranno così condivisi dettagli e notizie con i più piccoli riguardanti il gran vecchio Babbo ma in generale il mondo natalizio, quindi elfi, renne e chi ne ha più ne metta. La skill, disponibile tramite applicazione e sui dispositivi Echo, rappresenta senza dubbio una feauture molto gradita visto il periodo, e per far conoscere meglio il Natale anche ai più piccoli, che per la prima volta nella loro vita si approcciano a questo magico periodo. Se dovessimo chiedere all’assistente “Alexa, dov’è Babbo Natale?”, sarà possibile scoprire dove si trova lo stesso, se è in coda alle poste per ricevere tutte le letterine scrittegli dai bambini, o se è in giro per l’Italia a mangiare dolci, o magari se ha fatto un pit stop presso la casa della Befana, la collega che lo sostituirà il 6 gennaio 2022. A rispondere alla domanda “Alexa, quanto manca a Natale?”, sarà proprio lo stesso Babbo Natale, che oltre a scandire giornalmente il conto alla rovescia al 25 dicembre 2021, intratterrà grandi e piccini anche con curiosità e aneddoti vari e molto piacevoli.

POTREBBE INTERESSARTI Alexa riconosce la “parolina magica”: se la pronunci hai 4 mesi di musica gratis!

Tra le varie funzioni disponibili anche la possibilità di chiedere a Babbo Natale di raccontare delle storie o delle leggende natalizie della Lapponia, ma anche cantare assieme ad Alexa, funzione quest’ultima attivabile con il comando vocale “Alexa, canta una canzone di Natale”. Non mancherà poi la playlist tipicamente natalizia con una serie di brani a tema selezionati direttamente da Amazon Music e da altre piattaforme di streaming: verremo così intrattenuti con grandi classici del repertorio, da Last Christmas degli Wham!, ad All I Want for Christmas is You di Mariah Carey, e per ascoltare le canzoni vi basterà semplicemente dire “Alexa, metti musica di Natale”. La skill natalizia di Alex è stata sviluppata da 22Hbg, e coloro che sono dotati di Fire Tv e di dispositivi compatibili con Alexa con schermo, potranno godersi anche dei simpatici video natalizi

Impostazioni privacy