Alexa riconosce la “parolina magica”: se la pronunci hai 4 mesi di musica gratis!

Alexa compie gli anni, e fa un regalo ai suoi abbonati. Sabato 6 novembre il software lanciato sul mercato dal colosso dell’ecommerce Amazon ha compiuto 7 anni di commercializzazione, e per l’occasione la casa madre ha dotato l’assistente digitale di un particolare easter egg.

Alexa (Adobe Stock)
Alexa (Adobe Stock)

Nel giorno del suo settimo compleanno, infatti, Alexa è stata dotata di alcune iniziative tra cui regalare 4 mesi di musica gratis a chiunque facesse gli auguri alla “festeggiata”, ma nella maniera “giusta”.

Alexa ha debuttato il 6 novembre 2014 sui primi smart speaker della gamma Echo messi in commercio dal colosso dello shopping online fondato da Jeff Bezos, ed ha avuto un successo immediato, tanto che negli anni il suo software si è evoluto notevolmente.

Di’ “Buon compleanno Alexa!” e vinci musica gratis

Echo Dot (Adobe Stock)
Echo Dot (Adobe Stock)

Già nei primi anni di vita, fin dalle primissime versioni, Alexa conteneva una serie di risposte personalizzate ad una serie di richieste effettuate in un certo modo: un piccolo bundle di risposte precostituite che era possibile ricevere in cambio di domande fatte “nel modo giusto”.

Arrivati ad oggi, Alexa ha installate nel suo sistema una serie di risposte divertenti o curiose che rimandano alle battute dei film, tra cui quelle di Harry Potter, Star Wars e Star Trek tra le più gettonate), fino alle barzellette ed ai versi degli animali.

LEGGI ANCHE >>> C’è stata vita su Marte? Attendiamo conferme da Ingenuity

In occasione del compleanno di Alexa, invece, gli sviluppatori hanno messo a disposizione un periodo di prova del servizio Amazon Music Unlimited della durata di 4 mesi, cioè fino a marzo 2022, i cambio di una frase di auguri da recitare verso la “festeggiata” Alexa. Ovviamente, una volta che si è stati selezionati per accedere al servizio di prova gratuita, è necessario iscriversi al servizio (anche se poi è ovviamente possibile disdire dopo il periodo di prova gratuito).

LEGGI ANCHE >>> CaveX, il super ragno robot che esplorerà le grotte al posto dell’uomo

Chiunque abbia ricordato di fare gli auguri di buon compleanno ad Alexa, pronunciando la frase “tanti auguri” o “buon compleanno”, entro il 6 novembre, ha potuto accedere alla promozione. I device compatibili con questa offerta sono tutti quelli che fanno parte del gruppo di dispositivi animati da Alexa: tutti gli smart speaker della serie Echo, gli smart display Echo View, gli smartphone che hanno installata l’app Alexa e tutti gli smart speaker e prodotti di domotica di terze parti che però riconoscono Alexa e i suoi sistemi di riconoscimento.

 

 

Impostazioni privacy