Con queste procedure saremo in grado di ottenere dei risultati incredibili con il nostro iPhone - Computermagazine.it
È possibile ottenere l’accesso ad alcune funzionalità interessanti e nascoste dei cellulari della Mela attraverso una semplicissima telefonata.
Con le giuste informazioni e le chiavi corrette, a volte possiamo entrare in alcuni lati nascosti del nostro cellulare. In altre situazioni, invece, ci basta prendere qualche scorciatoia per avere dei dati interessanti riguardanti lo smartphone.
In questo caso, però, il trucchetto è tutto firmato Apple: effettuando un semplice passaggio saremo in grado di accedere ad un punto del sistema degli iPhone che ci potrà far sapere dei dettagli sul telefono che usiamo ogni giorno.
LEGGI ANCHE: Cos’è rimasto dal Black Friday? Ecco le ultime offerte ancora interessanti
Ovviamente non capita spesso di imbattersi in una possibilità del genere, soprattutto se sia un metodo tanto semplice quanto efficace. Ma adesso concentriamoci sull’argomento in questione e vediamo come sia possibile farlo.
Stiamo parlando di un menù segreto presente in ogni iPhone, e che potrà essere aperto da chiunque sarà in possesso di uno smartphone della Mela. Da questo sistema, inoltre, potremo ottenere delle informazioni sul telefono.
Per poter entrare al suo interno, innanzitutto, dovremo aprire il tastierino numerico del cellulare e digitare, dopodiché, questa combinazione di numeri e caratteri speciali: 3001#12345#. Una volta fatto, basterà effettuare una semplice chiamata.
A questo punto apparirà un menù dal quale avremo accesso a molte funzionalità allettanti, ma quella che ci interessa di più in assoluto è l’ultima in basso a destra chiamata “LTE – rsrp“, la quale ci permetterà di sapere un dato importante.
Infatti si tratta dell’indicatore della nostra velocità di connessione. Più sarà vicina a –40, e maggiore sarà la rapidità con cui, il nostro cellulare, potrà essere in grado di navigare su internet in sostanza, dunque capiamo che sia una informazione che indica la frequenza del segnale in quel momento.
LEGGI ANCHE: Miracolo nella robotica: costruiti i primi esemplari in grado di riprodursi
Ovviamente, gli iPhone, è possibile che nascondano altre funzionalità uniche nel loro genere e che potrebbero essere utili in certe circostanze. La seguente, per esempio, è una tra questa, ma non è esclusa la possibilità che ce ne siano altre di simili, se non migliori addirittura.
La continuità operativa di un’azienda non può più essere lasciata al caso. Le normative attuali,…
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…