Ecco un’anteprima dei nuovi smartphone progettati da MIUI

Xiaomi è pronta a rilasciare la MIUI 13: l’annuncio è arrivato dalla stessa azienda cinese produttrice di dispositivi mobili, la quale ha dichiarato che la nuova MIUI sarà rilasciata entro la fine del 2021.

Xiaomi (Adobe Stock)
Xiaomi (Adobe Stock)

Le prime build sembrano essere già pronte per i dispositivi più rappresentativi del listino Xiaomi, in particolare 9 modelli tutti a marchio Xiaomi e Redmi, e ci sono già dei dettagli che sono stati rivelati.

La sigla MIUI è composta da due parti, MI e UI, dove UI sta per Interfaccia utente e MI, come affermato da Xiaomi, è acronimo di “Mobile Internet” e “Mission Impossible”.

La MIUI 13 di Xiaomi sarà svelata entro la fine dell’anno

Xiaomi è pronta a rilasciare la MIUI 13 (Adobe Stock)
Xiaomi è pronta a rilasciare la MIUI 13 (Adobe Stock)

Xiaomi ha dunque confermato che le prime build della MIUI 13 sono pronte per 9 modelli di cellulare, tutti smartphone premium nelle rispettive fasce di mercato e tutti a marchio Xiaomi e Redmi.

Tuttavia pur essendo già pronte, le build sono pronte ma non sono stati ancora resi disponibili i link per il download, né sono state rese note procedure per l’installazione sui dispositivi di cui Xiaomi ha pronto tutto quanto.

Non è escluso tuttavia che Xiaomi possa renderle pubbliche nei prossimi giorni per effettuare un beta testing a cui far partecipare alcuni selezionati clienti.

I dispositivi di seguito elencati sono i modelli per cui la MIUI 13 sarebbe stata già approntata da parte di Xiaomi:

  • Xiaomi MIX 4 – V13.0.0.1.SKMCNXM
  • Xiaomi Mi 11 Ultra / Xiaomi Mi 11 Pro – V13.0.0.3.SKACNXM
  • Xiaomi Mi 11 – V13.0.0.3.SKBCNXM
  • Xiaomi Mi 11 Lite 5G – V13.0.0.3.SKBCNXM
  • Xiaomi Mi 10S – V13.0.0.2.SGACNXM
  • Redmi K40 Pro+ / Redmi K40 Pro – V13.0.0.3.SKKCNXM
  • Redmi 40 – V13.0.0.2.SKHCNXM

LEGGI ANCHE >>> Arriva il camper Transformer: comodo, facile e meno caro di una utilitaria

Si tratta, come si può vedere, dei dispositivi più importanti della nota azienda cinese specializzata nella produzione di smartphone, ed ex brand di Huawei da cui si è staccata dopo le restrizioni che hanno proibito a quest’ultima di lavorare negli States.

LEGGI ANCHE >>> TerraPower la società di Bill Gates pronta alla prima centrale nucleare: trovato il sito

Se tutte le notizie che sono state rilasciate finora sono vere, e non c’è dubbio che sia così, e considerando che la MIUI 13 è pronta sui cellulari più importanti della Xiaomi, quasi sicuramente c’è da aspettarsi che a breve l’azienda annunci le date di rilascio della nuova versione della MIUI e della conferenza stampa di presentazione del nuovo prodotto. Subito dopo, Xiaomi avrà la possibilità di aprire le registrazioni per il beta testing e la distribuzione delle prime build iniziali, anche se ancora non si sa quanti utenti avranno la possibilità di effettuare l’iscrizione.

 

Impostazioni privacy