Ecco le Criptovalute da tenere sott’occhio per un ricco investimento nel 2022

Dopo un anno da record per le criptovalute, ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi e dove conviene maggiormente investire

Il rally dell criptomonete ha portato ad un aumento esponenziale degli investitori nel campo delle monete virtuali. Tra chi si pente di non essere entrato prima e chi invece si sta chiedendo che direzione prenderà il mercato, cosa conviene fare?

Non si tratta più di mera speculazione, ma di strumenti finanziari di cui si stanno dotando anche i player più istituzionali del settore finanziario ed anche i singoli investitori. Per esempio il Bitcoin lo scorso 10 novembre ha raggiunto il record di 69mila dollari per token, un vero e proprio balzo del 170% negli ultimi 12 mesi e addirittura un picco incredibile del 6300% nei cinque anni.

Ma non esiste solo il Bitcoin, visto che ci sono altre criptomonete che potrebber regalare pù di una sorpresa da qui ai prossimi mesi. Per esempio il Dogecoin, nato per prendere in giro le altre criptovalute, è diventato una miniera per gli investitori, anche inaspettatamente, ma alla fine su quali conviene puntare?

Criptovalute, puntate su Ethereum, Solana, Binance e Ripple

Ethereum è una rete di blockchain che funziona sulla base degli smart contract. Questa moneta è nata nel 2013 ed oggi il mercato vale 550 miliardi, mentre la rete ha raggiunto un valore di 170 miliardi, ma si prevede una ulteriore crescita nel 2022.

Solana invece è un potenziale. questa blockchain ha avuto la crescita più rapida sul mercato con 60mila transazioni al secondo ed è passata dai 20 dollari di agosto ai 260 di novembre. Il suo potenziale però è inespresso, perché è un sistema utilizzato per i token non fungibili (NFT) per le opere d’arte.

Binance Coin, similmente, potrebbe avere la stessa esplosione. Nata nel 201, è diventata la più grande piattaforma di scambio di criptovalute a livello globale come capitalizzazione. Ma questo non fermerà la sua crescita, visto che è probabile un ulteriore picco per il prossimo anno.

Ma c’è anche un altro token blockchain che promette faville e si tratta di Ripple. XRP infatti è un rete di pagamenti che facilità la varietà di transazioni, in netta crescita di utilizzo e con alte promesse per i prossimi anni.

 

 

 

Impostazioni privacy