Gmail che bomba! ora Google gli “passa” le funzioni di chiamate e videochiamate

Google, d’ora in avanti, permetterà ai suoi utenti di poter effettuare sia chiamate che videochiamate in qualunque momento, il che migliorerà ulteriormente l’applicazione rendendola più variegata e funzionale.

Gmail che bomba! ora Google gli "passa" le funzioni di chiamate e videochiamate
La nuova impostazione di Gmail, seppur non aggiunga una feature innovativa, potrà essere molto importante per coloro che lavorano a distanza – Computermagazine.it

Arrivano una serie di funzionalità interessanti pure su Gmail, come la possibilità di poter effettuare chiamate e videochiamate per esempio. Oltretutto, Google, ha voluto introdurre anche altre impostazioni particolari oltre a questa, ovviamente.

LEGGI ANCHE: Ecco la parola dell’anno 2021 scelta dal Collins Dictionary: una sorpresa per molti

Così facendo sarà possibile lavorare più facilmente soprattutto per coloro che fanno un uso costante dell’applicazione in questione, rendendola maggiormente efficace – da questo punto di vista – rispetto al passato. Ma quando sarà rilasciata?

Introduzioni e pubblicazione

Gmail che bomba! ora Google gli "passa" le funzioni di chiamate e videochiamate
La nuova opzione dell’app verrà resa disponibile in tutto il mondo senza problemi e in tempi brevi – Computermagazine.it

L’annuncio è stato diffuso da Google poche ore fa, avvisando gli utenti che tale funzione sarà presto disponibile in tutti i dispositivi del mondo. In particolar modo, a ricevere la feature, saranno principalmente coloro che utilizzano account personali, Google Workspace, G Suite Basic e Business.

Esiste già una impostazione simile per chi non se ne fosse già accorto, ma, in realtà, gli utenti devono inviare un link di invito a una videoconferenza di Google Meet attraverso una procedura semplice e che richiede, però, un po’ di tempo per essere eseguita.

Adesso non ce ne sarà più bisogno: sarà Gmail stessa a permetterci di chiamare o videochiamare le persone attraverso una serie di nuove icone poste in alto nelle chat individuali. Infatti, appena abiliteremo la sezione Google Chat, apparirà una cornetta telefonica con cui poter avviare una chiamata con un altro utente, mentre la videocamera, ovviamente, rappresenterà una videochiamata.

Chi avvierà la conversazione sarà reindirizzato direttamente nell’app di Gmail; da qui, dunque, capiamo che Google abbia intenzione di rendere il proprio servizio il centro principale delle piattaforme di comunicazione dell’azienda. Ora come ora, la feature è disponibile soltanto per le chiamate one-to-one presenti nella schermata Chat su Gmail, e che può essere abilitata andando nella sezione Generali.

LEGGI ANCHE: Natale 2021 ed i consigli per videogiochi e console da regalare: ce ne sono per tutti i gusti

Come abbiamo potuto capire, la funzionalità servirà principalmente per coloro che hanno intenzione di lavorare in smart working, oppure per gli impiegati che necessitano di usare la distanza da remoto per svolgere in modo efficiente la loro professione.

Impostazioni privacy