Le Gif più usate nel 2021: la classifica è sorprendente e questo piccolo personaggio la domina

Le classiche emoticon non bastano più. Tra messaggi su WhatsApp, commenti su Facebook e post su Instagram, gli utenti si sono “evoluti” negli anni, utilizzando strumenti sempre più sofisticati e immagini più complesse per esprimere le loro reazioni a questo o all’altro contenuto.

Si chiamano GIF, e sono immagini animate, o piccolissimi video di uno o due secondi al massimo, create e pubblicizzate sulla piattaforma Giphy.com. Possono essere semplici immagini animate, o piccolissimi e brevissimi video tratti da qualche serie, che mostrano dei momenti ritenuti epici o comunque molto significativi che esprimono delle sensazioni ben precise.

E nel 2021, è stata stilata una classifica delle GIF animate più scaricate ed utilizzate dagli utenti di tutte le piattaforme social che vanno per la maggiore. Tra queste, sembra che in vetta alla classifica ci siano personaggi di fantasia come Grogu di The Mandalorian e Pikachu dei Pokemon.

GIF, le più usate del 2021 comprendono anche Yoda di Star Wars.

Nella speciale classifica stilata dalla piattaforma Giphy.com, al decimo posto troviamo il piccolo maestro Yoda di Guerre Stellari, ritratto e ripreso in “tenera età” (Baby Yoda, insomma), che festeggia con grande gioia. Non è una grande sorpresa trovarlo nella classifica, dal momento che Grogu ha preso molto piede nelle prime due stagioni di The Mandalorian.

Al nono posto c’è un pulcino che balla con un gonnellino in stile hawaiano, in una GIF animata realizzata da foodleg, un artista rinomato per le sue creazioni di GIF, mentre in ottava posizione troviamo Daphne di Bridgerton. Nella GIF, il personaggio interpretato da Phoebe Dynevor è colta da una risata involontaria durante una festa.

In settima posizione troviamo una delle band più in voga del momento, The Weeknd, in un momento della performance che il cantante ha reso durante la pausa del Super Bowl LV in cui ha un’espressione tra il “perso” e lo “stressato”. E non potevano mancare gli auguri di compleanno da parte di Peppa Pig, che prende posizione al sesto posto per regalare ai più piccini un augurio speciale.

Al quinto posto arriva Agatha Harkness, la villain di Wandavision, che fa l’occhiolino con un sorriso sornione a qualcuno di non ben definito che la guarda dalla fotocamera. Inversione totale di umore nella quarta posizione con la GIF di Pikachu, protagonista dei Pokemon, che fa un’espressione decisamente triste con occhi tremolanti di pianto.

LEGGI ANCHE >>> Signal in crisi: ora cerca finanziamenti dai propri utenti con donazioni dirette 

Sembra che il mood della tristezza sia uno dei più in voga del momento, soprattutto da quando c’è stata la pandemia. E c’è anche l’espressione scioccata di uno dei protagonisti di The Great British Bake Off che può voler dire tanto “oh my God!” quanto “Wow” quanto “Big mistake!” al terzo posto di questa speciale classifica, preceduta da Tom, il gattone protagonista di Tom e Jerry, che crolla assonnato su un grosso cuscino rosso.

LEGGI ANCHE >>> Seria minaccia per Tesla da Robotic Systems: un piccolo capolavoro inarrestabile

E vince la graduatoria delle GIF più usate del 2021 Stanley Hudson di The Office, il baffuto protagonista che regala un’espressione super assonnata che rispecchia sicuramente il mood generale di tutto il mondo durante questo secondo anno di pandemia.

Impostazioni privacy