Cyberpunk 2077 lancia un incredibile gadget con certificazione su blockchain: che significa?

Già che è un dispositivo in edizione limitata, ne verranno sviluppati solo 700 in tutto il mondo, desta curiosità. Se poi ci si aggiunge che Cyberpunk 2077 lancia il suo gadget con certificazione su blockchain, fa capire che ci si potrebbe imbattere in qualcosa di raro. Da acquistare.

Orologio Cyberpunk 20211215 Computermagazine.it
Solo 700 copie, in edizione limitata, per il gadget di ispirazione a Cyberpunk 2077 (CD Projeckt Red)

C’è un nuovo orologio da polso basato su Cyberpunk 2077 già pre-ordinabile, a patto che non sia esaurito, nato dalla collaborazione fra CD Projeckt Red (una software house polacca impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi, con sede a Varsavia) con Blonie Watches.

Insieme hanno creato e rilasciato il T-2077, un orologio da polso in edizione limitata nato dall’ambientazione distopica di Cyberpunk 2077, un videogioco sparatutto in prima persona di genere action-adventure e open world, uscito il 10 dicembre del 2020 e disponibile du Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Google Stadia.

Con T-2077 il rischio contraffazione è praticamente nullo

Orologio Cyberpunk 20211215 Computermagazine.it
dalla collaborazione fra CD Projeckt Red e Blonie Watches nasce un gadget futuristico (CD Projeckt Red)

L’ordine ha un costo di 499 dollari, con spese di spedizione aggiuntive. I proprietari del T-2077 avranno una certificazione digitale di autenticità, utilizzando la tecnologia blockchain gestita dalla società specializzata Arianee. Il che significa che il rischio di contraffazione è praticamente nullo.

I proprietari possono trasferire la proprietà utilizzando l’app Arianee. Queste le specifiche del T-2077: cassa in titanio puro grado 2; meccanismo al quarzo con display digitale a LED (giallo). In vetro: minerale oscurato, con rivestimento in zaffiro aggiuntivo. Il bracciale è in titanio puro grado 2, con chiusura a farfalla, ma intercambiabile con un cinturino proprio. Resistenza all’acqua fino a 5 atmosfere.

La batteria è un modello CR2032: biossido di litio manganese/elettrolita organico; 3V, 220mAh. Il formato di visualizzazione: ora corrente (opzioni 12 ore e 24 ore), data (mese/giorno) e secondi correnti. Disponibile in tre taglie, il T-2077 viene fornito con collegamenti supplementari (servizio professionale consigliato). Garanzia di due anni.

LEGGI ANCHE >>> Apple sempre più in vetta: vicina ai 3 mila miliardi di dollari, è record

Dopo il la disastrosa uscita e relative grane per i rimborsi delle migliaia di utenti insoddisfatti, Cyberpunk 2077 prova a rialzarsi, sfruttando anche le recensioni positive, e molti meno glitch o bug, rispetto al passato. Gli sviluppatori di Cd Projekt Red sono riusciti a sopravvivere nonostante le recenti vicissitudini, così dopo un primo smartwatch visto lo scorso maggio e prodotto da OnePlus, è arrivato il turno di un orologio molto più aderente allo stile del gioco.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch sempre carico e ovunque con questi powerbank dedicati

Intanto, però, l’azienda polacca sta lavorando all’espansione di Cyberpunk 2077 dopo che ha ridimensionato il supporto per il gioco principale nell’ultimo anno. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series del gioco dovrebbero essere lanciate nel primo trimestre del 2022.

Impostazioni privacy