La RAI sbarca su Google e migliora così anche la qualità

Una bella novità per quanto riguarda Google Tv: RaiPlay, l’applicazione ufficiale della Rai, con la possibilità di vedere in streaming centinaia di ore di dirette e numerosi programmi on demand, approda ufficialmente sulla televisione di Big G.

RaiPlay su Google Tv, 15/12/2021 - Computermagazine.it
RaiPlay su Google Tv, 15/12/2021 – Computermagazine.it

“Forte di numeri in costante crescita – commenta Rainews – sia nella fascia under 45 – nel solo mese di novembre ha raggiunto il 51% degli utenti registrati – sia nella fascia più giovane, under 25. Risultati raggiunti grazie alla qualità dell’offerta che include un ampio catalogo di programmi rivolto a ogni genere di pubblico”, fra film, serie tv, documentari, fiction, contenuti per bambini e programmi sportivi fra cui il prossimo mondiale di calcio, il Fifa Qatar 2022 che si terrà fra un anno e di cui Rai è l’unico broadcaster ufficiale per l’Italia.

RaiPlay su Google Tv, 15/12/2021 - Computermagazine.it
RaiPlay su Google Tv, 15/12/2021 – Computermagazine.it

RAIPLAY SBARCA SU GOOGLE TV: I DETTAGLI DI QUESTA NUOVA ‘LIASON’

POTREBBERO INTERESSARTI Canone Rai anche su Smartphone e Tablet: come e quando accadrà?

“Grazie a questo accordo – fa sapere ancora la tv pubblica – i contenuti di RaiPlay saranno presenti anche dalla semplice Ricerca Google; su Watch Actions e su “Cosa guardare”. Con un semplice click si potranno vedere film e programmi preferiti offerti in piattaforma, oltre a ricevere consigli sui titoli disponibili, mentre si cercano contenuti online”. L’utente potrà così individuare quali contenuti vedere su Google Tv, pescando sia da RaiPlay quanto da altre applicazioni, e potrà inoltre interagire con l’Assistant Google presente sul Chromecast con Google TV, completando la propria ricerca, quindi chiedendo di rivedere un determinato film, ma anche mettere in pausa e riprendere la visione dal punto in cui ci si era bloccati, con l’aggiunta di altre interazioni che gli permettono di migliorare la fruizione del prodotto media.

POTREBBERO INTERESSARTI Canone RAI addio: uscirà dalla bolletta elettrica ma dal 2023

“La presenza dell’app RaiPlay su Google Tv – conclude RaiNews attraverso una nota pubblicata sul sio sito – segna uno dei passaggi per essere all’interno delle maggiori piattaforme di content delivery in Italia”. L’annuncio dello sbarco di RaiPlay su Google Tv, disponibile a partire dal 16 dicembre, è stato dato anche dallo stesso gigante della tech americano, che ha commentato: “La presenza dell’app RaiPlay su Google TV, rispecchia sia l’obiettivo di RaiPlay di essere all’interno delle maggiori piattaforme di content delivery in Italia, sia l’impegno costante di Google di mettere la propria tecnologia a supporto dei produttori di contenuti in tutto il mondo”. RaiPlay è una delle applicazione di streaming video più utilizzate in Italia, proprio per la possibilità di vedere praticamente quasi ogni contenuto offerto dalla tv pubblica, a cominciare dai primi tre canali, Rai Uno, Rai Due e Rai Tre, per cui è presenta una diretta streaming 24 ore su, con l’aggiunta di RaiNews 24 e non solo.

Impostazioni privacy