Doctor Strange in the Multiverse of Madness, finalmente abbiamo la data d’uscita al cinema ufficiale – VIDEO

Per gli amanti dei fumetti Marvel, Doctor Strange è un signor super-eroe. Lo hanno scoperto anche gli appassionati di cinema, che nel 2016 ne hanno ammirato un film a lui dedicato. Se ne sono accorti tutti, ma proprio tutti, nella Saga degli Avengers dove Thanos ha distrutto il mondo, rubandogli la gemma verde del tempo.

Doctor Strange 20211226 cmag
Doctor Strange, il nuovo film a maggio nei cinema – Adobe Stock

Ma Doctor Strange è un personaggione anche perché la Marvel sta puntando su di lui per aprire una nuova serie di film, nati già con Spiderman No Way Home. Che proprio con Doctor Strange ha aperto le porte del Multi-Verso.

La seconda bonus-track del nuovo film di Spiderman altri non era che una sorta di prologo a Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Ma sono in molti (non certo i più incalliti appassionati) ad averla persa. Almeno il lancio.

Doctor Strange, il grimaldello per spalancare le porte del Multi-Verso

Così la Case delle Idee, Marvel Italy, ha lanciato il teaser ufficiale in primis per tutti coloro che abbandonano la sala cinematografica al termine del film. Mai farlo quando c’è di mezzo Marvel, che mette sempre una, o due bonus track.

Il Multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco“. Una frase detta da chissà chi proprio a Doctor Strange, che apre di fatto a una serie di ipotetici infiniti film: il primo, proprio con Doctor Strange protagonista, avverrà il 4 maggio.

Il primo Doctor Strange è datato 2016, scritto da Derrickson e C. Robert Cargill, che non hanno fatto altro che dare continuità (una parola magica per Marvel) a tutta una serie di lavorazioni presenti fin dalla metà degli anni ottanta, finché nel 2005 la Paramount Pictures acquistò i diritti cinematografici per conto dei Marvel Studios.

Il dottor Stephen Strange che ha salvato la vita a Spiderman (e il mondo intero) in No Way Home, ha anche profanato la realtà e accusato per questo, un’azione che non resterà impunita. C’è qualcosa che turba il Dottore, probabilmente delle visioni disastrose o di morte imminente. Da qui l’incontro con con Scarlet Witch (Elisabeth Olsen), entrata in possesso del mistico e potente Darkhold, uno dei tomi mancanti dalla biblioteca di Kamar-Taj.
Il misterioso colloquio con una degli Avengers (la prima bonus Track di Spiderman No Way Home) è solo l’inizio di quello che avverrà Doctor Strange in the Multiverse of Madness: d’altronde il Multi-Verso deve essere capito non solo dagli appassionati di fumetti, ma anche da quelli del cinema. Doctor Strange è il personaggione ad hoc.

Impostazioni privacy